Gli assessorati e le competenze dopo il voto del 12 e 13 giugno 2004
Salussola 31 luglio 2002 – Gli assessorati e le competenze dopo il voto del 12 e 13 giugno 2004. I nuovi assessori sono quattro, Chiavassa, Labianco, Grandin e Tura, e uno di essi, Labianco, ricoprirà anche la carica di vicesindaco.
Mario Lacchia sindaco, competenze: bilancio, entrate; anziani; asilo nido; polizia municipale; personale; tutela minori; servizi sociali; progetti: europei, regionali, provinciali; servizi demografici, statistica; biblioteca, beni culturali; educazione degli adulti; relazione con il pubblico.
Labianco Patrizio delega di vicesindaco, competenze: ecologia, rifiuti urbani, raccolta e smaltimento; risorse idriche, approvvigionamento e distribuzione; rete fognaria e depuratore; viabilità; trasporti; cimiteri; illuminazione pubblica.
Chiavassa Michele capogruppo di maggioranza, competenze: attività economiche e produttive, agricoltura, artigianato, commercio; patrimonio pubblico e demanio; promozione di attività private di agriturismo; ambiente e protezione civile; formazione professionale.
Grandin Paola assessore competenze: lavori pubblici; riqualificazione ambientale, valorizzazione del territorio, parchi e giardini; urbanizzazazione; urbanistica; promozione turistica, museo del territorio, gemellaggio.
Tura Eddi assessore competenze: politiche sociali, politiche giovanili; scuole materna, elementare, media; manifestazioni culturali, iniziative di orientamento scolastico professionale; rapporti con le associazioni del territorio; sport, centro sportivo, palestra, salone polivalente.
redazione