Sono aperte le domande per un posto di presidente e per uno da scrutatore di seggio elettorale
Le domande dovranno essere inoltrate per il presidente di seggio dal 1° al 31 ottobre e per lo scrutatore entro il 30 novembre
Salussola 16 settembre 2013 – Sono aperte le domande per un posto di presidente e per uno da scrutatore di seggio elettorale. Coloro che intendono iscriversi all’albo delle persone idonee a fare il presidente di seggio elettorale possono farne richiesta, compilando l’apposita domanda, all’ufficio elettorale del Comune di Salussola.
La domanda dovrà essere inoltrata o consegnata tra il 1° e il 31 ottobre 2013. La domanda deve contenere i dati anagrafici del richiedente e i recapiti. Inoltre bisogna dichiarare di essere elettore del Comune di Salussola; di possedere un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado; di non appartenere alle categorie di persone escluse dalle funzioni di presidente. Non possono chiedere di essere iscritti all’albo coloro che hanno superato il 70° anno di età, i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali, i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali del comune e i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione. Chi, invece desidera essere inserito nell’albo comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, dovrà presentare domanda, al sindaco, entro il 30 novembre 2013. L’iscrizione all’albo è subordinata al possesso, almeno, del titolo di studio di scuola dell’obbligo. Ai sensi di quanto disposto dagli articoli 38 del D.P.R. del 30 marzo 1957, numero 361 e 23 del D.P.R. del 16 maggio 1960, numero 570 e successive modificazioni, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione; i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e Trasporti; gli appartenenti alle Forze Armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione. La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli, disponibili gratuitamente presso l’ufficio elettorale del Comune di Salussola. Gli elettori già iscritti all’albo, possono chiedere, entro il prossimo mese di dicembre, di essere cancellati. I detti atti, in relazione al disposto articolo 32, della Legge numero 69 del 18 giugno 2009, sono inseriti nel sito web istituzionale del Comune di Salussola. [redazione/salussola]
La domanda dovrà essere inoltrata o consegnata tra il 1° e il 31 ottobre 2013. La domanda deve contenere i dati anagrafici del richiedente e i recapiti. Inoltre bisogna dichiarare di essere elettore del Comune di Salussola; di possedere un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado; di non appartenere alle categorie di persone escluse dalle funzioni di presidente. Non possono chiedere di essere iscritti all’albo coloro che hanno superato il 70° anno di età, i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni, dei Trasporti, gli appartenenti alle Forze Armate in servizio, i medici provinciali, gli ufficiali sanitari e i medici condotti, i segretari comunali, i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali del comune e i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione. Chi, invece desidera essere inserito nell’albo comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, dovrà presentare domanda, al sindaco, entro il 30 novembre 2013. L’iscrizione all’albo è subordinata al possesso, almeno, del titolo di studio di scuola dell’obbligo. Ai sensi di quanto disposto dagli articoli 38 del D.P.R. del 30 marzo 1957, numero 361 e 23 del D.P.R. del 16 maggio 1960, numero 570 e successive modificazioni, sono esclusi dalle funzioni di scrutatore di ufficio elettorale di sezione; i dipendenti del Ministero dell’Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e Trasporti; gli appartenenti alle Forze Armate in servizio; i medici provinciali, gli ufficiali sanitari ed i medici condotti; i segretari comunali e i dipendenti dei comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali; i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione. La domanda dovrà essere redatta sugli appositi moduli, disponibili gratuitamente presso l’ufficio elettorale del Comune di Salussola. Gli elettori già iscritti all’albo, possono chiedere, entro il prossimo mese di dicembre, di essere cancellati. I detti atti, in relazione al disposto articolo 32, della Legge numero 69 del 18 giugno 2009, sono inseriti nel sito web istituzionale del Comune di Salussola. [redazione/salussola]
>>> Per leggere o stampare la domanda di presidente clicca Qui
>>> Per leggere o stampare la domanda di scrutatore clicca Qui