Presentato il 5 febbraio, il Carnevale di Salussola riprenderà dal 12 al 15 febbraio

ASSOCIAZIONITEMPO LIBERO

carnevale
‘ L Nos Carvè Salussola edizione 2016
Salussola 8 febbraio 2016 – Presentato il 5 febbraio, il Carnevale di Salussola riprenderà dal 12 al 15 febbraio Dopo l’apertura di venerdì 5 febbraio, con la consegna della maschere ai bambini e la presentazione delle maschere locali e  l’intrattenimento dell’orchestra I Galas, il Carnevale di Salussola riprenderà a pieno ritmo venerdì 12 febbraio con una serata giovane, con dj Seven. Nel pomeriggio del sabato si ripartirà alle ore 14.30 con il tradizionale ballo dei bambini, al quale non mancheranno l’animazione, i giochi e i dolci tipici del carnevale. Dopo il pomeriggio dedicato ai più piccoli, la festa riprenderà alla sera con una serata danzante, allorché l’orchestra spettacolo Vanna Isaia si esibirà sul palco del salone. Domenica, sarà il giorno del gran pranzo di carnevale, dove non mancherà la fagiolata, con insieme il piatto tipico di fritto misto alla piemontese. Lunedì sarà il giorno dedicato alla fagiolata, cotta in decine di paioli sin dalla prima mattina, e distribuita nei rioni e nelle frazioni, e a mezzogiorno il pranzo dei fagioli. Il carnevale ritornerà poi sabato 20 febbraio, quando si chiuderà definitivamente l’edizione 2016, con la cena degli agnolotti.
venerdì 12 febbraio
ore 21.00 serata dei giovani di Salussola con dj Seven

sabato 13 febbraio
ore 14.30 ballo dei bambini con animazione, musica, giochi e spettacoli
ore 21.30 serata danzante con l’orchestra spettacolo Vanna Isaia
domenica 14 febbraio
ore 12.30 Gran Pranzo di Carnevale con fritto misto alla Piemontese e fagiolata ( è gradita la prenotazione – costo 25 euro )
Menù: salame sotto grasso, paletta di maiale, cotechino con purè, vitello tonnato, peperone alla campagnola, fagiolata, fritto misto alla piemontese, formaggio, frutta di stagione, dolce, caffè, acqua e vini locali.
lunedì 15 febbraio
ore 12.00 distribuzione della fagiolata a Salussola Piano e Monte, la Bastia, Vigellio, Prelle, Chiappara e Campasso
ore 12.00 Pranzo dei Fagioli ( costo 12 euro )
sabato 20 febbraio
ore 20.00 cena di chiusura del carnevale con gli agnolotti alla ” nos carvè ” ( è gradita la prenotazione – costo 15 euro )
I festeggiamenti si terranno all’interno del Salone Polivalente Comunale di Salussola in Via Elvo, nei pressi del Campo Sportivo.
salussola[at]salussola.net

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

di Claudio Circolari; Blogger, Storico Locale, Fotografo Amatoriale; Collaboratore Parrocchiale; Volontario Sociale: Tutto a titolo gratuito, senza scopi di lucro, ma solo per fini sociali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *