Alla Punta Percià in Valle di Rhemes con il Geas

geas
NOTIZIE ASSOCIAZIONI TEMPO LIBERO
Salussola 29 luglio 2017 – Alla Punta Percià in Valle di Rhemes con il Geas. Domenica, 30 luglio 2017, con partenza alle ore 06.00 da Cavaglià, il Geas andrà con i suoi iscritti e simpatizzanti nella Valle di Rhemes, in Valle d’Aosta.

  Si partirà da Bruil Rhemês Notre-Dame, seguendo il sentiero AV2 per il vallone di Entrelor, detto “ Pian delle Marmotte ” per la presenza di numerose famiglie di questo mammifero. Una croce in legno (mt. 2.104), accoglierà la comitiva al termine del bosco, offrendo loro un notevole panorama. Agli Alpeggi di Entrelor (mt. 2.140) si trova il nuovo rifugio Delle Marmotte, gestito dall’Operazione Mato Grosso. Si raggiungerà il vecchio alpeggio di Plan de Feye (mt. 2.403) e continuando a salire il Col di Entrelor (mt. 3.007). Al colle, si proseguirà verso sud per una larghissima dorsale, che si restringe per formare una cresta a tratti aerea e caratterizzata da curiosi gendarmi. Aggirando sul lato Rhemes i due tre torrioni, si raggiungerà la cima Nord della Punta Perciá (mt. 3.227). Il ritorno sarà per lo stesso itinerario. A conclusione della giornata merenda al Rifugio delle Marmotte.

redazione[at]salussola.net

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

di Claudio Circolari; Blogger, Storico Locale, Fotografo Amatoriale; Collaboratore Parrocchiale; Volontario Sociale: Tutto a titolo gratuito, senza scopi di lucro, ma solo per fini sociali