La Lega è il primo partito di Salussola, secondo è il Movimento 5 Stelle

salussola elezioni politiche

NOTIZIE

Salussola 5 marzo 2018 – La Lega è il primo partito di Salussola, secondo è il Movimento 5 Stelle. Esaminando i dati usciti localmente dalle urne, è emerso che il partito di Salvini ha avuto la maggioranza delle preferenze.
Dopo la Lega si è collocato il Movimento 5 Stelle, e di seguito Forza Italia, e quarto il Partito Democratico. Sono stati i giovani, cioè quelli che si collocano tra i 18 e i 24 anni che hanno fatto la differenza, non hanno votato il partito di Renzi e nemmeno quello di Berlusconi, andando a scegliere la Lega e il Movimento 5 Stelle. I candidati del Senato della Repubblica più votati sono stati Gilberto Pichetto Fratin per il raggruppamento di centro destra (Lega+Forza Italia+Fratelli d’italia+Noi con l’Italia) con voti 528, ed Enzo Conti (Movimento 5 Stelle) con 312 voti. Per la Camera dei Deputati, il candidato più votato è stato Andrea Del Mastro delle Vedove per il raggruppamento di centro destra (Lega+Forza Italia+Fratelli d’Italia+Noi con l’Italia) con voti 582, ed Emanuele Cutellé (Movimento 5 Stelle) con 338 voti. Confrontando i voti validi con i partiti, si nota che circa il 52% dei Salussolesi ha votato per una formazione di centro destra e di destra.
1 Lega
2 Movimento 5 Stelle
3 Forza Italia
4 Partito Democratico
5 Fratelli d’Italia
6 Liberi e Uguali
7 Casapound
blogger
claudio.circolari[at]salussola.net

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

di Claudio Circolari; Blogger, Storico Locale, Fotografo Amatoriale; Collaboratore Parrocchiale; Volontario Sociale: Tutto a titolo gratuito, senza scopi di lucro, ma solo per fini sociali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *