Made in Salussola: I vini Rock di DonnaLia, protagonisti di una mostra fotografica a Milano
Salussola / Milano 20 marzo 2019 – I vini Rock di DonnaLia, protagonisti di una mostra fotografica a Milano. Una mostra fotografica per comunicare il vino alla Key Gallery del quartiere Isola di Milano: tra i protagonisti DonnaLia, giovane boutique winery piemontese di Salussola, in provincia di Biella e i suoi vini “Rock”. Dal 21 marzo al 4 aprile 2019. Il rapporto tra arte e vino è diventato sempre più fortunato negli ultimi anni, tanto da interessare fotografi e artisti importanti. Francesco Allegretti è uno di questi e la sua prossima mostra fotografica, Street Food @Isola, andrà in scena dal 21 marzo 2019, per due settimane, alla Key Gallery del quartiere Isola di Milano, una delle zone dallo spirito più internazionale e una tra le più suggestive e raffinate dal punto di vista architettonico. La fotografia come canale di promozione per comunicare il vino. Tra i protagonisti della mostra anche DonnaLia, giovane boutique winery della provincia di Biella, in territorio piemontese, a Salussola, in un particolare territorio a vocazione vitivinicola. “ Sono emozionata che Allegretti abbia intravisto del potenziale in DonnaLia – commenta Silvia Bettinetti, l’appassionata viticoltrice di DonnaLia – e abbia voluto la nostra Barbera La Torre per i suoi scatti. In cantina e in villa, a Salussola, sono diversi i dettagli, gli oggetti e le opere che ho scelto negli anni affinché comunicassero il nostro spirito artistico ai nostri visitatori. Le immagini street style di Francesco ritraggono DonnaLia sotto un punto di vista differente, a conferma dello spirito Rock e di rottura che la nostra azienda vuole dare al territorio ”. DonnaLia vanta, infatti, due linee commerciali, i vini Charme e quelli Rock, tra cui proprio la Barbera, promossi anche attraverso concerti di musica, in quanto, in quest’avventura vinicola, ad affiancare Silvia Bettinetti c’è Paolo Grimaldi, responsabile commerciale, che con il suo spirito “rock” e innovativo, sta aiutando a caratterizzare in modo diverso l’azienda, promuovendone il brand attraverso importanti tour di band musicali internazionali. I vini rock di DonnaLia? Quattro su sei: La Mezza Canavese Rosato, La Giasera Canavese Bianco, Variabile e La Torre Canavese Barbera. Etichette dal carattere Rock, a volte goliardico a volte di rottura. Oltre quaranta fotografie che ritraggono luoghi e persone, con l’esigenza di socializzare in un ambiente convulso e in continuo cambiamento come quello della città. “ Quella che un tempo era ‘la piazza del paese’ – sottolinea -, oggi è diventata un luogo all’avanguardia, in continua evoluzione, animato da luci, suoni, colori, dal ritmo frenetico. Lo stile street delle foto, con scatti rubati ed emozioni colte all’improvviso, comunica tutto questo. Immagini, che raccontano come il nostro patrimonio enogastronomico possa trasformarsi a tutti gli effetti in un’opera d’arte contemporanea, contribuendo a cambiare le nostre vite ”. Importanti brand di Food & Beverage italiani, hanno creduto in questo progetto diventando sponsor della mostra. Allegretti: “ La mia sfida è stata quella di dare forma a delle opere che racchiudessero l’anima dello stare insieme e socializzare condividendo i nuovi spazi accuratamente progettati. Nelle opere vengono naturalmente evidenziati prodotti enogastronomici del nostro Paese e delle sue tradizioni ”. Blu, rosso e grigio, giochi di luci, contrasti cromatici: è così che Allegretti ha interpretato il marchio e la filosofia di DonnaLia.“ Con Silvia Bettinetti ci siamo conosciuti su un set fotografico per un marchio di abbigliamento. Silvia, da subito, mi ha trasmesso di avere la giusta sensibilità per capire e prendere parte a questa mostra fotografica. DonnaLia e i suoi vini sono come lei: una donna dall’immagine elegante e delicata, ma al contempo moderna. Un’imprenditrice capace di generare sentimenti ambivalenti ”. ( grazie ad Andrea di Bella di Langhe Roero Monferrato.net )
Clicca Qui per leggere l’articolo di Langhe Roero Monferrato