Bando operatori museali estivi per Salussola ed il Biellese
REQUISITI
I candidati dovranno avere la maggiore età e saranno considerati requisiti preferenziali la pertinenza del curriculum formativo in relazione alle caratteristiche dell’incarico, l’esperienza in analoghe attività di accoglienza al pubblico, la conoscenza delle lingue, la residenza in provincia di Biella e l’età non superiore ai 40 anni.
VALUTAZIONE DEI CANDIDATI E CARATTERISTICHE DELL’INCARICO
La selezione dei candidati sarà condotta da un’apposita commissione. I candidati selezionati saranno invitati a colloqui individuali, che si terranno il 17 e il 18 aprile. Tutti i candidati saranno informati sull’esito della domanda. Gli operatori prescelti dovranno seguire un programma di formazione durante più incontri che si terranno nel mese di maggio al venerdì pomeriggio e al sabato, attraverso i quali approfondiranno la conoscenza diretta di tutti i siti museali della Rete (è richiesta la partecipazione ad almeno due terzi delle attività formative). L’incarico consisterà nell’accoglienza ai visitatori, nella conduzione di visite guidate e nella gestione dei patrimoni presso il sito al quale gli operatori verranno destinati nelle 20 domeniche comprese tra il 2 giugno e il 13 ottobre, oltre alla festività del 15 agosto. Per ogni sito verranno preferibilmente selezionati 2 operatori, ognuno dei quali lavorerà mediamente per 10 / 11 giorni con orario 14.30-18.30 (la suddivisione delle presenze verrà concordata tra i 2 operatori).
REMUNERAZIONE
Ogni operatore verrà remunerato con un compenso medio di circa 400 / 440 euro netti (importo corrispondente a 10/11 giorni di lavoro per complessive 40/44 ore, da definire in base alle reali presenze dei 2 operatori) tramite un contratto a tempo determinato in somministrazione, oppure tramite fatturazione per gli operatori dotati di partita IVA pertinente con l’incarico.
DOMANDE DI PARTECIPAZIONE
Le domande di partecipazione dovranno essere compilate utilizzando il modulo di ammissione allegato al presente bando e scaricabile dal sito www.atl.biella.it/rete, e accompagnate da copia di un documento d’identità e dal curriculum vitae del candidato. Tutti i documenti dovranno essere inviati esclusivamente per posta elettronica all’Ecomuseo Valle Elvo e Serra entro lunedì 15 aprile 2019, all’indirizzo coordinatore@ecomuseo.it
UTILIZZO DEI DATI PERSONALI
I dati personali forniti dai candidati saranno raccolti e trattati per le finalità relative alla procedura di selezione e per la gestione dell’eventuale partecipazione al progetto. Il conferimento di tali dati è indispensabile per lo svolgimento delle procedure di cui al presente avviso.
Ecomuseo Valle Elvo e Serra – Via Bagneri, 2 – 13817 Sordevolo (BI) – 349 3269048 – coordinatore@ecomuseo.it