Ha dieci anni l’impianto di illuminazione del borgo antico di Salussola

IMG 3586 scaled

Salussola 10 luglio 2020 – Ha dieci anni l’impianto di illuminazione del borgo antico di Salussola. Dieci anni fa, nel mese di luglio, iniziarono i primi lavori che portarono, successivamente, a sostituire il vecchio sistema illuminante del Monte con quello attuale. Di seguito l’articolo che scrivemmo dieci anni fa, ma rileggendolo non possiamo notare che la cubettatura delle strade è stata realizzata solo parzialmente.

 ” In Via Duca d’Aosta, nel borgo Monte, sono attualmente in corso i lavori per la posa  ed interramento dei tubi di contenimento dei cavi della corrente elettrica. I lavori interessano tutta la via, dalla confluenza di Piazza Cesare Nani, fino al bivio delle strade provinciali di Cerrione e Zimone. Una volta posati i nuovi cavi, saranno levati i vecchi cavi aerei dell’energia elettrica dai tetti e dalle facciate delle case. Ultimati i lavori, sarà installata una nuova tipologia di illuminazione pubblica, con dei lampioni confacenti al borgo antico, mentre il piano della via sarà cubettato. Poiché la via non è chiusa al traffico causa la densità abitativa e per i servizi della zona, bisogna prestare attenzione durante il transito in auto. Il cantiere è comunque segnalato “.

 redazione@salussolanews.it

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

di Claudio Circolari; Blogger, Storico Locale, Fotografo Amatoriale; Collaboratore Parrocchiale; Volontario Sociale: Tutto a titolo gratuito, senza scopi di lucro, ma solo per fini sociali