Un vasetto di primule per aiutare un nascituro a vivere

primule per la vita

Salussola – Un vasetto di primule per aiutare un nascituro a vivere. Sabato 4 e domenica 5 febbraio acquistando, l’offerta libera, di uno o più vasetti di primule aiuterà il Centro di Aiuto alla Vita di Biella. Sabato e domenica all’uscita di chiesa, dopo la Messa d’orario, alcuni volontari proporranno dei vasetti di primule in occasione della Giornata per la Vita.

Tutti gli anni, la prima domenica di febbraio, si celebra da ormai 44 anni la “Giornata per la Vita” voluta dalla Conferenza Episcopale Italiana è occasione per affermare e diffondere il messaggio e la cultura della vita come il valore più prezioso di cui ognuno è custode in prima persona. Ogni anno, in questa occasione, il Cav di Biella, in collaborazione con il Movimento per la Vita di Biella   si organizza per la distribuzione delle tradizionali primule in tutte le parrocchie e presso il banchetto allestito per l’occasione in Via Italia.

Perché la primula? Questo piccolo fiore, anticipo della  Primavera  e di una natura che si risveglia e torna a vivere,  porta in sè freschezza e novità, come ogni nuova vita che nasce. E, come ogni nuova vita,  i suoi colori vivacissimi ispirano gioia, energia e speranza nel futuro! E’ un gesto semplice ma che porta in sé il significato importante della solidarietà verso chi è più solo e indifeso. Il ricavato servirà per finanziare l’attività di Cav e Mpv di Biella a favore della maternità e della vita nascente. Ringraziamo  vivamente i parroci che ci accolgono e tutti coloro collaborano con noi per la riuscita dell’iniziativa. Grazie! ”

https://cavbiella.org/

https://cavbiella.org/giornata-per-la-vita/

 

3 febbraio 2023 – redazione@salussolanews.it

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

di Claudio Circolari; Blogger, Storico Locale, Fotografo Amatoriale; Collaboratore Parrocchiale; Volontario Sociale: Tutto a titolo gratuito, senza scopi di lucro, ma solo per fini sociali