E-mail Pec quasi obbligatoria per tutti per comunicare con gli uffici pubblici
Salussola – E-mail PEC quasi obbligatoria per tutti per comunicare con gli uffici pubblici. A partire da oggi 6 luglio, l’obbligo di avere un indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC) è diventato quasi universale per tutti i cittadini italiani, quindi anche per i Salussolesi. La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un nuovo sistema di posta elettronica, che consente al mittente di inviare un messaggio di posta elettronica avente lo stesso valore legale di una raccomandata con avviso di ricevimento tradizionale. In particolare, si tratta di una casella di e-mail che informa sia il mittente che il destinatario dell’avvenuta o mancata consegna del messaggio, con l’ora e la data precisa dell’invio e della ricezione. Senza la casella PEC attiva, non è possibile inviare e-mail con lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno. La validità delle comunicazioni inviate tramite PEC è certificata dalle ricevute prodotte dal gestore del mittente.
https://www.ilcommercialistaonline.it/pec-obbligatoria/
redazionale
6 luglio 2023 – redazione@salussolanews.it