Il 23 settembre avverrà l’inaugurazione del nuovo ambulatorio medico di Vigellio. Comunicato Stampa

MedicoSalussola – Il 23 settembre avverrà l’inaugurazione del nuovo ambulatorio medico di Vigellio. Comunicato Stampa. Riceviamo il Comunicato Stampa del Comune di Salussola, che gentilmente pubblichiamo QUI di seguito.


Salussola, 17/09/2024 – L’amministrazione comunale di Salussola, avendo sempre al centro dell’attenzione la salute dei propri cittadini, ha inteso perseguire, nel corso dell’ultimo anno, un importante percorso per dotare il paese di una struttura adibita a studio medico e metterla a disposizione di tutti gli specialisti di medicina di base che intenderanno usufruire di questi spazi. E’ stata pertanto individuata la ex scuola elementare di Vigellio, in via Dante Alighieri n. 16, e sono stati ristrutturati alcuni locali da tempo senza destinazione d’uso, con messa a norma degli impianti interni, nuovo sistema di climatizzazione, eliminazione delle barriere architettoniche e sistemazione dell’area di parcheggio circostante. Gli interventi all’interno sono stati finanziati con contributi statali volti a incentivare interventi di efficientamento energetico o progetti di sviluppo sostenibile. E’ giunto quindi il momento di dare piena operatività allo studio medico, pertanto si invita tutta la popolazione a partecipare alla cerimonia di inaugurazione che si terrà Lunedì 23 settembre c.m., alle ore 19, cerimonia nella quale sono previsti i saluti della direzione generale dell’A.S.L. di Biella, e l’intervento del direttore del distretto A.S.L. Bi dott. Barbara Bragante; Dopo il taglio del nastro e la benedizione, seguirà breve momento conviviale e visita dei nuovi spazi. Si prevede che le attività di visita avranno inizio già a partire dal prossimo mese di Ottobre.


18 settembre 2024 – redazionale

SalussolaNews informa i Salussolesi dall'anno 2000

di Claudio Circolari; Blogger, Storico Locale, Fotografo Amatoriale; Collaboratore Parrocchiale; Volontario Sociale: Tutto a titolo gratuito, senza scopi di lucro, ma solo per fini sociali