Ottenere una pelle del viso rilassata e distesa è possibile: il metodo giapponese virale sul web è la soluzione rapida e indolore.
Giovani e per sempre. Se il mondo dei social media e dello showbiz potesse definirsi con un solo concetto, probabilmente, questo avrebbe le fattezze di una giovane con pelle perfetta, nessun segno di stanchezza e una immancabile glass skin.

Negli ultimi anni, i social sono stati caratterizzati dall’incremento dell’interesse nei confronti del mondo beauty e, in particolare, del settore skincare. I molteplici prodotti viso disponibili in commercio hanno monopolizzato l’attenzione degli utenti, invogliando sempre più persone a prendersi cura della propria pelle ogni giorno.
Nel calderone social, inoltre, non mancano gli innumerevoli consigli e i rimedi pensati per dedicarsi ogni giorno al mantenimento di una pelle del viso giovane e distesa. Tra questi, spiccano senza dubbio i consigli provenienti dalle culture di tutto il mondo, in particolare, da quella giapponese.
Pelle giovane in pochi istanti: il metodo giapponese
Con una cultura della skincare radicata da decenni, negli ultimi anni la saggezza giapponese ha monopolizzato i canali social diffondendo metodi e rimedi per prendersi cura delle propria pelle in modo non invasivo. Tra questi, primeggia il Kirei Kobido, antichissimo massaggio giapponese in grado di favorire la circolazione del viso.

Attraverso frizioni, massaggi, pressioni e movimenti circolari sulla pelle, è possibile ottenere un completo rilassamento dei muscoli facciali, stimolando la produzione di collagene e supportando il ricambio cellulare. Praticando il Kirei Kobido per alcuni minuti ogni giorno, difatti, sarebbe possibile ottenere gradualmente un effetto lifting complessivo, con risultati a lungo termine sull’elasticità della pelle. Dopo aver effettuato il massaggio, sarà possibile notare un immediato effetto detox sul viso, il quale risulterà meno gonfio e più rilassato.
Il massaggio dovrà essere effettuato in alcune zone specifiche del viso, quali l’area naso-labiale, la fronte, le guance e il collo per lavorare sui muscoli generali. I movimenti delle mani dovranno essere compiuti verso l’alto replicando, in questo modo, il naturale andamento della circolazione sanguigna sui tessuti. Per favorire il massaggio e potenziare i suoi benefici, inoltre, è possibile utilizzare un olio di Argan o di mandorle, ideali per illuminare la pelle del viso e nutrirla con vitamine essenziali. In alternativa, è possibile utilizzare anche alcune gocce di acido ialuronico, indicato per incrementare l’elasticità e l’idratazione della pelle del viso.