Ad oggi, l’Intelligenza Artificiale entra nel mondo dei sogni, quelli che, come da tradizione ci indicano i numeri del SuperEnalotto.
Che sia la smorfia napoletana o un’altra versione, quasi tutti hanno nelle vecchie librerie di genitori o nonni il libro dei sogni: quello che talvolta offre un’interpretazione, ma sempre svela i numeri. E come vuole la tradizione, quando si sogna qualcosa di inusuale, la prima cosa da fare è cercare i numeri e giocarli.
Su questo concetto, il Monopolio di Stato ha costruito un bel guadagno, anche se talvolta quei sogni hanno portato a vincite più o meno consistenti. Tuttavia, non tutti i sogni sono uguali, e l’avvento di internet ha reso la ricerca più immediata. Meglio o peggio? Questione di interpretazione. Ma se un tempo si sfogliavano le pagine della smorfia napoletana appena svegli, con gli occhi ancora mezzi chiusi, oggi la ricerca è ancora più rapida. E ora, il vero salto in avanti: spieghi il tuo sogno all’Intelligenza Artificiale e lei ti restituisce i numeri precisi.
Da oggi, la dea della fortuna si affida all’Intelligenza Artificiale per trasformare i sogni in numeri da giocare. Merito di Sisal Numera, un AI Angel che promette di rivoluzionare il modo in cui interpretiamo i sogni, portando la celebre smorfia napoletana nell’era digitale.
L’idea di fondo, alla fine, è presto fatta: racconti il tuo sogno, Numera lo analizza e restituisce sei numeri che potrebbero essere la chiave per la prossima vincita. Ma non è solo questione di numeri. Come ha spiegato Valeria Carbone, Product Innovation Director di Sisal, questa tecnologia nasce dall’incontro tra tradizione e innovazione, trasformando un rito popolare in un’esperienza interattiva e personalizzata.
Il concetto, in realtà, ha radici profonde. Da sempre si cerca un senso nei sogni, che si tratti di visioni simboliche o semplici suggestioni notturne.
Nel frattempo, oltre all’interpretazione dei sogni, Numera vuole anche promuovere il gioco responsabile. Non si limita dunque a fornire numeri, ma offre consigli e supporto per rendere l’esperienza più consapevole, giusto per non diventare un nuovo strumento che incita alla ludopatia, insomma.
E funziona? Per scoprirlo, l’unico modo è provare. Basta accedere all’app SuperEnalotto e Giochi, raccontare il proprio sogno e vedere cosa propone Numera. E chissà, magari è la volta buona.
Il riso è un alimento molto versatile ma spesso non si ha tempo per cucinarlo.…
Cerchi una vacanza all'insegna del relax e del divertimento sulla neve? Ecco le località dove…
C'è un alleato inaspettato che potrebbe migliorare il vostro buon umore e farvi svegliare con…
Brutte notizie per tanti proprietari di immobili di Torino. Sono in arrivo multe onerose, scopriamo…
Uno studio ha confermato che passeggiare nella natura può farci stare meglio, soprattutto quando abbiamo…
Trasforma i tuoi mobili usati in una fonte di guadagno: ecco come avere un'entrata extra…