Altro+che+smorfia+napoletana%2C+ora+%C3%A8+l%26%238217%3BIntelligenza+Artificiale+a+tradurre+i+tuoi+sogni+nei+numeri+del+SuperEnalotto
salussolanewsit
/2025/02/19/altro-che-smorfia-napoletana-ora-e-lintelligenza-artificiale-a-tradurre-i-tuoi-sogni-nei-numeri-del-superenalotto/amp/
Lifestyle

Altro che smorfia napoletana, ora è l’Intelligenza Artificiale a tradurre i tuoi sogni nei numeri del SuperEnalotto

Ad oggi, l’Intelligenza Artificiale entra nel mondo dei sogni, quelli che, come da tradizione ci indicano i numeri del SuperEnalotto.

Che sia la smorfia napoletana o un’altra versione, quasi tutti hanno nelle vecchie librerie di genitori o nonni il libro dei sogni: quello che talvolta offre un’interpretazione, ma sempre svela i numeri. E come vuole la tradizione, quando si sogna qualcosa di inusuale, la prima cosa da fare è cercare i numeri e giocarli.

Altro che smorfia napoletana, ora è l’Intelligenza Artificiale a tradurre i tuoi sogni nei numeri del SuperEnalotto – salussolanews.it

Su questo concetto, il Monopolio di Stato ha costruito un bel guadagno, anche se talvolta quei sogni hanno portato a vincite più o meno consistenti. Tuttavia, non tutti i sogni sono uguali, e l’avvento di internet ha reso la ricerca più immediata. Meglio o peggio? Questione di interpretazione. Ma se un tempo si sfogliavano le pagine della smorfia napoletana appena svegli, con gli occhi ancora mezzi chiusi, oggi la ricerca è ancora più rapida. E ora, il vero salto in avanti: spieghi il tuo sogno all’Intelligenza Artificiale e lei ti restituisce i numeri precisi.

L’Intelligenza Artificiale ‘dà i numeri’

Da oggi, la dea della fortuna si affida all’Intelligenza Artificiale per trasformare i sogni in numeri da giocare. Merito di Sisal Numera, un AI Angel che promette di rivoluzionare il modo in cui interpretiamo i sogni, portando la celebre smorfia napoletana nell’era digitale.

L’Intelligenza Artificiale ‘dà i numeri’ – salussolanews.it

L’idea di fondo, alla fine, è presto fatta: racconti il tuo sogno, Numera lo analizza e restituisce sei numeri che potrebbero essere la chiave per la prossima vincita. Ma non è solo questione di numeri. Come ha spiegato Valeria Carbone, Product Innovation Director di Sisal, questa tecnologia nasce dall’incontro tra tradizione e innovazione, trasformando un rito popolare in un’esperienza interattiva e personalizzata.

Il concetto, in realtà, ha radici profonde. Da sempre si cerca un senso nei sogni, che si tratti di visioni simboliche o semplici suggestioni notturne.

Nel frattempo, oltre all’interpretazione dei sogni, Numera vuole anche promuovere il gioco responsabile. Non si limita dunque a fornire numeri, ma offre consigli e supporto per rendere l’esperienza più consapevole, giusto per non diventare un nuovo strumento che incita alla ludopatia, insomma.

E funziona? Per scoprirlo, l’unico modo è provare. Basta accedere all’app SuperEnalotto e Giochi, raccontare il proprio sogno e vedere cosa propone Numera. E chissà, magari è la volta buona.

Daniela Guglielmi

Potrei dire di essermela cercata, ma la verità è che la scrittura ha trovato me. Classe '94, scrittrice per caso e oggi redattrice a tempo pieno. La mia avventura con la scrittura è iniziata per gioco, quando qualche anno fa ho mollato tutto per ritrovare me stessa. Da allora collaboro con diverse riviste e blog, trasformando un semplice passatempo in una carriera a tempo pieno. Non amo la superficialità: mi nutro di approfondimenti e cerco sempre di andare oltre l'apparenza delle cose.

Recent Posts

Da quando uso questo trucco la polvere sui mobili non si forma più: non ho utilizzato l’aceto questa volta

Come eliminare la polvere dai mobili usando un trucco che nessuno conosce: solo così andrà…

2 ore ago

Temptation Island, svolta per la celebre coppia: salta il matrimonio, l’annuncio social

Per una famosa coppia di Temptation Island arriva un cambio di programma inaspettato: il post…

5 ore ago

Pasqua e Pasquetta: di quanto aumenterà la busta paga di aprile

Pasqua e Pasquetta 2025: cosa succede alla tua busta paga e quali sono le regole…

9 ore ago

Detrazioni fiscali degli anni precedenti dimenticate? Ecco come puoi ancora recuperare i soldi

Detrazioni fiscali dimenticate degli anni precedenti: ecco come recuperarle, cosa serve e i limiti di…

10 ore ago

L’estate Rai si accende con una storica protagonista: cosa bolle in pentola?

Il palinsesto estivo Rai sta prendendo forma e vede il ritorno di una sua storica…

16 ore ago

Spoiler La Promessa, dopo la morte di Jana un altro amatissimo personaggio va via

Anticipazioni quarta stagione de La Promessa: Jana muore ed esce di scena, ma anche un…

18 ore ago