C’è una bevanda che, quasi sicuramente si ha già in casa, che secondo gli esperti fa vivere più a lungo. Ecco qual è.
Gli esperti assicurano che seguendo un’alimentazione varia ed equilibrata e uno stile di vita sano e attivo, è possibile vivere più a lungo e in salute. Per questo consigliano di consumare ogni giorno alimenti che contengono vitamine, minerali, fibre, proteine e grassi sani, ma anche di non abusare di alimenti ultraprocessati o di bevande gasate e zuccherate.

A proposito di bevande, gli esperti hanno scoperto quella che può far vivere più a lungo. Quasi sicuramente si ha già in casa e può migliorare la propria aspettativa di vita. Ecco qual è.
Ecco qual è la bevanda che fa vivere più a lungo
Gli esperti hanno svelato l’esistenza di una bevanda che fa vivere più a lungo, consentendo al corpo di rimanere più sano. Si tratta di una bevanda che in molti già consumano quotidianamente e i cui benefici sono noti dalla notte dei tempi.

Si tratta infatti del tè verde, che è riconosciuto come uno dei più potenti alleati della longevità, infatti può ritardare l’invecchiamento. All’interno di questa bevanda infatti c’è una catechina, l’epigallocatechina-galato, che è utile per ridurre le infiammazioni croniche, proteggere dalle malattie neurodegenerative, come l’Alzheimer e il Parkinson, e migliorare la funzione cardiovascolare.
Dunque consumare il tè verde potrebbe apportare tanti benefici al corpo, mantenendolo sano e facendo vivere più a lungo. Basta consumarne da tre a cinque tazze al giorno (tra 600 millilitri e un litro al giorno), la quantità giusta per apportare benefici cardiovascolari e metabolici senza effetti collaterali negativi nella maggior parte delle persone.
È sconsigliato invece berne di più perché, a lungo andare, può causare effetti negativi, come impedire il corretto assorbimento di ferro e calcio e far comparire possibili sintomi gastrointestinali nelle persone sensibili. Dunque il tè è la bevanda che fa vivere più a lungo secondo gli esperti: bevendola sin dal mattino, magari al posto del caffè o del cappuccino, può contribuire a mantenere il corpo più sano a lungo grazie agli antiossidanti in esso presenti e scongiurare il rischio di soffrire di disturbi e patologie, anche gravi.
Si consiglia però di non dolcificarlo, in modo da apportare benefici senza intaccare il proprio peso.