Su Prime Video è sfida all’ultima risata: data, concorrenti e giudici della nuova edizione di LoL

Gli abbonati a Prime Video possono tornare a sorridere, a breve potranno gustarsi una nuova edizione del programma comico LoL che vede in gara e nella giuria nuovi protagonisti e tantissime novità che differenzieranno questa edizione da quelle che avete visto negli anni precedenti.

LoL chi ride è fuori è uno dei format di maggior successo degli ultimi anni, il primo programma televisivo di successo che arriva in Italia da una piattaforma streaming. La prima edizione è stata una boccata d’ossigeno, un’idea talmente diversa da quelle osservate precedentemente che ha convinto e coinvolto praticamente tutti, anche chi non ama i comedy show.

Insegna LoL
Su Prime Video è sfida all’ultima risata: data, concorrenti e giudici della nuova edizione di LoL – Prime Video salussolanews.it

Merito del successo non è stato solo del format, ma anche e soprattutto dei protagonisti scelti per competere in una gara all’ultima risata. LoL infatti non permette di scrivere qualcosa di divertente né di programmare qualcosa che possa fare ridere gli avversari, si basa tutto sull’improvvisazione e sull’intuizione.

Persino i comici più esperti in un simile contesto possono trovarsi in difficoltà, sia perché devono usare armi differenti da quelle che utilizzano solitamente per fare ridere il proprio pubblico, sia perché nel frattempo devono resistere ai tentativi degli altri, in un contesto in cui è praticamente impossibile evitare di ridere.

Quando inizia e quali sono le novità della quinta edizione di LoL

Che le cose siano differenti quest’anno lo si è intuito già dalla fase di preparazione alla quinta edizione. Dopo quattro anni era necessario modificare il format per restituire quel senso di freschezza che inevitabilmente si era perso, dunque gli autori hanno pensato di inserire nel contest anche un comico non famoso.

Angelo Pintus
Quando inizia e quali sono le novità della quinta edizione di LoL – Ansa Foto – salussolanews.it

Le selezioni, che permettono l’accesso a un solo outsider, non si sono svolte al chiuso, ma si svolgeranno all’interno di un talent andato in onda nelle scorse settimane. Questa scelta non è solo finalizzata a richiamare il pubblico su un altro programma che sfrutta il nome di quello principale, ma anche per generare attesa per il piatto principale e per fare affezionare il pubblico al comico vincitore che andrà a sfidare i maestri della comicità.

Il talent, chiamato ‘Chi fa ridere è dentro’, andrà in onda a partire dal 27 febbraio, mentre la quinta edizione di LoL andrà in onda a partire dal 27 marzo, ovviamente entrambi i programmi saranno disponibili solamente su Prime Video. In cabina di commento con il ruolo di giudici ci saranno Alessandro Siani e Angelo Pintus, due che hanno la risata nel sangue.

I partecipanti saranno 10, ma si conosce il nome di 9 di loro: Federico Basso, Enrico Brignano, Flora Canto, Tommy Cassi, Raul Cremona, Geppi Cucciari, Valeria Graci, Andrea Pisani e Marta Zoboli. Il decimo concorrente verrà annunciato alla fine del talent che precede il programma.

Gestione cookie