Gmail%2C+in+arrivo+una+nuova+funzione%3A+pagare+le+bollette+sar%C3%A0+pi%C3%B9+semplice
salussolanewsit
/2025/02/22/gmail-in-arrivo-una-nuova-funzione-pagare-le-bollette-sara-piu-semplice/amp/
Notizie

Gmail, in arrivo una nuova funzione: pagare le bollette sarà più semplice

Gli sviluppatori di Google Gmail stanno per lanciare una nuova funzione che semplificherà il pagamento delle bollette delle utenze domestiche.

Le bollette delle utenze domestiche, ormai da anni, possono essere pagate in pochi click attraverso le applicazioni o l’home banking degli istituti bancari o di Poste Italiane o, in alternativa, direttamente dal sito o l’app del gestore, operazioni che prevedono delle commissioni, il cui importo varia in base alla banca dell’utente.

Gmail, in arrivo una nuova funzione: pagare le bollette sarà più semplice (Salussolanews.it)

Proprio in merito al pagamento delle bollette, secondo alcune indiscrezioni, Google Gmail starebbe lavorando per introdurre una particolare funzione che semplificherebbe la gestione di queste operazioni rendendola anche più rapida. L’opzione sarebbe disponibile sia per gli utenti Android che iOs. Vediamo di quale strumento si tratta e come funziona.

Gmail, la nuova funzione che semplifica il pagamento delle bollette: tutti i dettagli

Google Gmail sta per introdurre una nuova funzione per rendere più semplice e veloce il pagamento delle bollette delle utenze domestiche, come luce e gas. Un tool che semplifica la gestione di queste operazioni che potranno essere effettuate senza uscire dall’applicazione sviluppata dall’azienda di Mountain View.

Gmail, la nuova funzione che semplifica il pagamento delle bollette: tutti i dettagli (Salussolanews.it)

Il nuovo strumento, disponibile sia per i dispositivi iOS che Android, come riporta il sito specializzato PhoneArena, fa parte delle schede riassuntive già introdotte da qualche mese. In particolare, quando viene ricevuta una fattura via email, l’utente potrà visualizzare su Gmail una piccola anteprima del versamento, senza la necessità di aprire il messaggio ricevuto dal gestore. Nella scheda riassuntiva riporterà i dettagli più importanti della bolletta, compreso l’importo. L’utente, inoltre, potrà scegliere di effettuare il pagamento direttamente da Gmail e non uscire dall’applicazione per terminare l’operazione.

Non solo, sarà possibile anche impostare un promemoria per ricordare il pagamento se si decide di rinviarlo. Il promemoria verrà integrato in automatico in Google Tasks che ricorderà la scadenza. Nella scheda riassuntiva saranno disponibili, difatti, tre opzioni: “Paga la bolletta”, “Imposta un promemoria” e “Visualizza la bolletta”.

Le schede riassuntive, come già anticipato, sono state lanciate da tempo e consentono di gestire le attività ed i pagamenti avendo a disposizione una sorta di riepilogo delle informazioni essenziali di ogni operazioni da effettuare. Ora a queste attività si aggiungerà il pagamento delle bollette. Non resta, dunque, che attendere il rilascio ufficiale sui dispositivi Android e iOs che potrebbe arrivare tra qualche settimane. Non si hanno, invece, informazioni sul possibile arrivo dello strumento su desktop, anche se non si esclude la possibile introduzione anche su computer, ma in futuro.

Marco Sparta

Recent Posts

Zerbino sporco, dimentica germi e cattivi odori: 4 soluzioni facilissime senza lavatrice

Pulire lo zerbino di casa può apparire come un'impresa molto ardua: con questi rimedi semplici…

3 ore ago

“Ci sarà una nuova avventura”: Montalbano torna in tv. Anticipazioni degli episodi inediti

Una grande notizia per tutti i fan della serie: il Commissario Montalbano, presto, tornerà in…

5 ore ago

A Napoli la genovese si fa così: segui la ricetta e porti la vera tradizione in tavola

La genovese napoletana è un piatto gustoso a base di carne e cipolle: per farla…

6 ore ago

Uomini e Donne, Tina via dall’Italia? Le anticipazioni

Tina via dall'Italia? Ecco le nuove anticipazioni per le prossime puntate di Uomini e Donne,…

8 ore ago

Scaldi il pranzo in ufficio? Il microonde non è l’unica soluzione, pensa a qualcosa di alternativo e starai meglio

Il forno a microonde non è l'unica opzione da prendere considerazione se si deve scaldare…

15 ore ago

In un video virale mettevano l’alloro nelle scarpe: ci ho provato anche io e ho capito perché è utilissimo farlo

L’alloro è un aroma che abbiamo di sicuro in casa ma a quanto pare non…

16 ore ago