Nei rapporti di amicizia o fra colleghi non è mai facile capire se qualcuno sia invidioso di noi. Ecco i segnali a cui fare attenzione secondo la psicologia: meglio allontanare queste persone.
L’invidia è uno dei sentimenti più difficili da riconoscere nelle persone. Ma la psicologia ha identificato quali sono i comportamenti che mettono in atto queste persone, così che sarà più facile individuarle e allontanarle dalla propria vita.
Come altre emozioni, l’invidia è spesso silente o viene nascosta dalla persona che prova questo sentimento. In un rapporto di amicizia o fra colleghi è facile che si provi invidia verso qualcuno o che siamo proprio noi stessi ad essere invidiati.
Ecco 5 segnali definiti dalla psicologia che ci aiutano a capire se una persona è invidiosa di noi o di qualcosa di nostro (un oggetto, una relazione, una qualità o un risultato).
Può essere difficile e complicato scoprire se qualcuno prova invidia verso di noi ma ci sono dei segnali, o meglio degli indizi, nei comportamenti degli altri che potrebbero essere dei campanelli d’allarme. Meglio dunque allontanare queste persone dalla nostra vita perché sono negative.
Le persone invidiose in genere:
Insomma, le persone invidiose sono facili da “smascherare” perché mettono in atto questi comportamenti neanche troppo velatamente.
Il palinsesto estivo Rai sta prendendo forma e vede il ritorno di una sua storica…
Anticipazioni quarta stagione de La Promessa: Jana muore ed esce di scena, ma anche un…
Ci sono 5 utensili da cucina che si usano praticamente tutti i giorni che possono…
Novità in arrivo per Bianca Guaccero: la showgirl è pronta a tornare in televisione con…
L'ultimo aggiornamento relativo a Michael Schumacher ha generato fortissima commozione in chi ama l'ex campione…
Stefano De Martino esce finalmente allo scoperto: pizzicato con una misteriosa donna per le vie…