Stefano De Martino non si ferma più, è lui la stella della Rai: i suoi dubbi sul nuovo progetto

Stefano De Martino può ormai essere considerato una vera stella per la Rai, per questo si è pensato a lui per un altro progetto, lui cosa farà?

Fino a qualche mese fa c’era chi era dubbioso all’idea di vedere Stefano De Martino alla guida di “Affari Tuoi”, considerato un vero format per famiglie, da guardare all’ora di cena e adatto a un pubblico di tutte le età. Lui non era certamente nuovo alla conduzione, ma fino ad ora non era ancora sbarcato sulla rete ammiraglia Rai, oltre a dover raccogliere l’eredità di una stella del calibro di Amadeus. Le perplessità potevano quindi essere ritenute naturali, invece lui ha saputo stupire tutti con i fatti.

Stefano De Martino
Stefano De Martino non si ferma più, è lui la stella della Rai: i suoi dubbi sul nuovo progetto – ANSA – Salussolanews.it

Puntata dopo puntata, infatti, gli ascolti sono cresciuti, arrivando costantemente a una media del 25%, numeri che sono ormai rarissimi per la Tv generalista, e che nella maggior parte dei casi ottiene una sua vecchia conoscenza, Maria De Filippi. In casi simili si tende a pensare se sia arrivato il momento di una promozione, nonostante sia trascorso poco tempo dall’inizio di questo incarico, invece questa sembra essere l’idea a cui sta pensando l’azienda di Stato.

Un nuovo progetto in arrivo per Stefano De Martino

Forse nemmeno i più ottimisti si sarebbero aspettati risultati simili a quelli che sta ottenendo Stefano De Martino, sia con “Affari Tuoi” sia con il suo ormai consolidato “Stasera tutto è possibile”. Il conduttore ha dalla sua un candore che non è semplice trovare in chi fa il suo lavoro, a maggior ragione con numeri come i suoi, per questo decidere di prendere parte ai suoi programmi può diventare addirittura motivo di soddisfazione personale.

Stefano De Martino
Un nuovo progetto in arrivo per Stefano De Martino – ANSA – Salussolanews.it

In casa Rai sembrano avere compreso appieno di avere un gioiello tra le mani, per questo è quasi naturale pensare di premiarlo (c’è chi lo vede già alla guida del Festival dopo Carlo Conti). Il primo riconoscimento riguarda proprio il gioco dei pacchi, che sarà in onda con una puntata speciale in prima serata, come accade praticamente ogni anno. La data è già stata scelta: secondo quanto rivelato da TvBlog l’appuntamento è previsto per venerdì 2 maggio 2025, inizio verso le 20:30 e conclusione alla mezzanotte.

“Questa è la richiesta fatta dalla direzione intrattenimento prime time a Stefano De Martino e al gruppo dell’access campione di ascolti diretto da Fabio Di Iorio” – si legge sul sito. Questa mossa non rappresenta però, come detto, una novità assoluta, visto che si tende spesso a proporre a fine stagione il game show, grazie anche alla presenza in studio di alcuni Vip che decidono di mettersi alla prova. È proprio per questo che l’azienda non vorrebbe limitarsi a questo, ma anzi avrebbe pensato di affidargli altre due prime serate al timone di “Affari Tuoi” nelle giornate di sabato 8 e 15 marzo.

La decisione sarebbe legata però anche al bisogno della rete ammiraglia di occupare un buco in palinsesto, che ci sarà dopo la chiusura di “Ora o mai più”, show che non ha del tutto convinto in termini di ascolti. Questo però porterebbe il napoletano a sfidare quella che lui considera una sorta di seconda mamma, ovvero Maria De Filippi, al timone di “C’è posta per te”, che domina come ogni anno. Lui preferirebbe evitarlo, come riporta ‘Dagospia’, probabilmente consapevole di come possa esserci il rischio di un calo drastico a livello di pubblico.

Maria De Filippi
Stefano De Martino ha scelto di non sfidare Maria De Filippi – Mediaset Infinity – Salussolanews.it

Forse anche in questo Stefano si sta dimostrando davvero maturo e consapevole di quello che sta facendo, non accettando tutto a priori, come dovrebbe fare un vero professionista.

Gestione cookie