Massimiliano+Caiazzo%2C+cosa+faceva+prima+di+Mare+Fuori%3A+nessuno+lo+immaginava
salussolanewsit
/2025/03/05/massimiliano-caiazzo-cosa-faceva-prima-di-mare-fuori-nessuno-lo-immaginava/amp/
Notizie

Massimiliano Caiazzo, cosa faceva prima di Mare Fuori: nessuno lo immaginava

Massimiliano Caiazzo ha svelato, in un’intervista, che lavoro faceva prima di entrare a far parte del cast di Mare fuori.
Massimiliano Caiazzo è diventato particolarmente noto grazie alla serie Mare Fuori, dove fin dalla prima stagione ha interpretato il personaggio di Carmine Di Salvo. A breve, precisamente dal 12 marzo, saranno disponibili su Rai Play i primi sei episodi della quinta stagione, mentre dal 26 marzo la trama arriverà sul piccolo schermo. Come lo stesso attore ha confermato in precedenza, non ci sarà nella nuova narrazione.
Massimiliano Caiazzo, cosa faceva prima di Mare Fuori: nessuno lo immaginava (Foto Ansa) salussolanews.it
L’anno scorso, al Giffoni Film Festival, ha parlato per la prima volta del suo addio: “Era proprio chiaro. L’arco narrativo di questo personaggio stava andando a chiudersi, come è anche giusto che sia”. Ha spiegato che Carmine nella trama ha realizzato uno dei suoi sogni più grandi, quello della libertà e dell’amore libero con sua figlia. Massimiliano ha raggiunto la fama con questo personaggio, ma prima di diventare famoso- come lui stesso ha raccontato- ha lavorato in un ambito diverso.

Che lavoro faceva prima Massimiliano Caiazzo: è successo prima di Mare Fuori

Mare fuori gli ha dato la possibilità di farsi conoscere al pubblico come attore e di farsi apprezzare: oggi Massimiliano Caiazzo è famosissimo, non solo in Italia, ma anche all’estero, dove la serie è stata distribuita. In un’intervista rilasciata nel podcast di Gianluca Gazzoli, BSMT, ha parlato dei momenti difficili vissuti prima di essere scelto dal regista Carmine Elia e ha svelato che lavoro faceva prima di diventare noto.

Che lavoro faceva prima Massimiliano Caiazzo: è successo prima di Mare Fuori (Foto Ansa) salussolanews.it

Ero pronto a mollare tutto e ad andare a Londra. Facevo il fattorino a Roma e pensavo di trasferirmi per studiare la lingua e cercare nuove opportunità”, ha confessato. L’attore, prima di entrare a far parte di Mare Fuori, lavorava- come ha raccontato- come fattorino a Roma ed era pronto a trasferirsi a Londra, per cominciare una nuova vita. Poi è arrivato il provino per la serie ed è stato un percorso abbastanza complicato: “Sette callback, sette provini. Alla fine Carmine Elia mi ha detto ‘Ti ho preso’. Io ormai non ci credevo più”. 

Massimiliano ha poi raccontato di aver capito soltanto in un secondo momento di quanto fosse grande il fenomeno di Mare fuori: “All’inizio non mi rendevo conto di quanto fosse grande il fenomeno. Poi un giorno, dopo aver avuto il Covid, sono uscito di casa e sono stato assalito dalla gente. Lì ho capito che qualcosa era cambiato”. Oggi l’attore non fa più parte della serie, ma ha già preso parte a importanti progetti, come Storia della mia famiglia

Mariarosa Buonomo

Sono Mariarosa Buonomo, redattrice dal 2020 e giornalista pubblicista da maggio 2023. Mi occupo principalmente di articoli di gossip e spettacolo, ma sempre con uno sguardo aperto. Sono entrata in questo ambiente con la curiosità tra le mani, quasi per caso e me ne sono appassionata. La scrittura mi fa compagnia sin da bambina: non sapevo come trattenere le emozioni e ho cercato di trasformarle in parole e soprattutto in poesia. Ed oggi, dopo anni da quel primo abbraccio, non posso fare a meno di farmi cullare da essa.

Recent Posts

L’uso di occhiali imperfetti può danneggiare l’occhio a lungo termine: vediamo in quali casi

Molteplici effetti indiretti sulla vista per chi indossa occhiali imperfetti: occhio con meno gradi? Non…

2 ore ago

Il regalo più bello mai ricevuto ma, ecco, i sensi di colpa: Jana deve dire tutta la verità. La Promessa, spoiler 3 maggio

La Promessa, inedite anticipazioni: Jana ha paura, tuttavia la sua coscienza glielo impone. Presto o…

4 ore ago

Ho provato anche io il trucco della carta stagnola nella lavastoviglie: non potevo credere ai miei occhi, è formidabile

Ecco perché tutti stanno inserendo nella lavastoviglie una pallina di carta stagnola: la motivazione nessuno…

12 ore ago

In Piemonte non si nasce più: tagliano i punti nascita, chi resta deve farsi 100 km di doglie

Dopo la desertificazione bancaria e commerciale, in Piemonte si parlerà anche di quella dei punti…

20 ore ago

Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez, voci di crisi sempre più forti: il fulmine a ciel sereno nella fase più bella

Ora stanno diventando sempre più forti le voci di crisi che coinvolgono Ignazio Moser e…

20 ore ago