La recente confessione di Damiano David sconvolge i fan: l’ex frontman dei Måneskin rivela i retroscena più privati.
Reduce dall’esibizione sul palco dell’Ariston durante la recente kermesse sanremese, Damiano David continua a monopolizzare la scena discografica internazionale. Per l’ex frontman dei Måneskin, l’inizio di una carriera da solista ha segnato la nascita di polemiche e dissing non sempre piacevoli.

Lo spirito di indipendenza di Damiano David, difatti, è stato più volte criticato dai fan della band romana negli ultimi mesi. Dopo il successo internazionale, nato in seguito alla vittoria dell’Eurovision Song Contest 2021, la band avrebbe attraversato momenti difficili, caratterizzati da crisi interne al gruppo.
Le polemiche dei singoli, sarebbero poi sfociate in una rinnovata ricerca di indipendenza da parte del frontman, oggi protagonista assoluto del panorama discografico internazionale. Nelle ultime ore, tuttavia, la confessione di Damiano David avrebbe scatenato nuovamente le polemiche da parte dei fan.
La confessione di Damiano David: i fan sono sconvolti
L’uscita di scena di Damiano David dai Måneskin, rappresenta ancora oggi oggetto di discussione tra i fan dell’ormai ex band romana. Dopo mesi tumultuosi in giro per il mondo, il cantautore sembrerebbe essersi lasciato andare ad una confessione personale e particolarmente dolorosa in merito alla sua recente decisione professionale. “Mi sentivo un robot”, avrebbe dichiarato Damiano David sulle pagine del settimanale Eva3000.

Secondo quanto emerso, dietro i riflettori il cantante avrebbe vissuto un progressivo deterioramento psicofisico. “Lavoravamo così tanto che non mi rendendo conto di quanto stessi trascurando me stesso”, ha dichiarato David, rivelando un dietro lo quinte particolarmente compromettente. “A un certo punto ho capito di aver perso l’entusiasmo. Mi sembrava di essere diventato un robot, intrappolato in una modalità di lavoro che soffocava la mia creatività”.
Una routine alienante quella descritta da Damiano David, oggi cantautore e unico artista delle sue stesse produzioni musicali. “Il progetto solista non rispondeva ad una strategia di mercato”, ha precisato il cantante, aggiungendo “Da un punto di vista di marketing, forse non è stata la scelta migliore”. Nonostante l’inizio meno scoppiettante del solito, per Damiano David sembrerebbe essersi palesato un percorso interessante e già ricco della prime soddisfazioni personali. “Io non voglio ragionare in termini strategici, non lo faccio per soldi o per i numeri”, ha dichiarato speranzoso il cantante.