Due donne, madre e figlia, sono state aggredite per non aver pagato puntualmente l’affitto. L’episodio è accaduto ad Ivrea.
Denunciati gli aggressori, il proprietario dell’appartamento in affitto, il figlio e un amico. Tre uomini che hanno picchiato due donne perché in ritardo con il versamento del canone di locazione, allontanandole con violenza dall’abitazione.

Una donna di 54 anni e la figlia di soli 10 anni sono state maltrattate e aggredite dal proprietario della casa in cui vivevano in affitto, dal figlio e da un amico. L’episodio di violenza è accaduto venerdì 7 marzo. I tre uomini sono stati denunciati dalla Polizia e ora dovranno rispondere di esercizio arbitrario delle proprie ragioni. Probabilmente verranno denunciati anche per lesioni dato che le due donne sono state portate all’ospedale di Ivrea per essere medicate e hanno rimediato una prognosi di quindici e dieci giorni.
I vicini hanno tentato di aiutare madre e figlia ma sono stati a loro volta minacciati con violenza. I tre uomini hanno condotto una missione punitiva nei confronti delle inquiline in ritardo con il pagamento dell’affitto. L’abitazione si trova in via Jervis ad Ivrea, gli aggressori sono entrati in casa e hanno gettato in strada alcuni beni delle donne per poi spingere fisicamente fuori dall’appartamento anche le vittime. Il piano probabilmente è premeditato dato che hanno atteso che il compagno della 54enne e padre della bambina non fosse in casa – lavora fuori dal Piemonte – per procedere con la violenza.
Aggressione a Ivrea: parla il compagno della vittima
Il compagno della donna aggredita dal proprietario di casa è rientrato dalla Sicilia e si dice incredulo per quanto accaduto. “Per un affitto non pagato picchiate la mia compagna e mia figlia” e aggiunge “Avevamo chiesto di versare i soldi marzo e aprile insieme per saldare il dovuto”. Questa promessa non è bastata e il locatore ha pensato di far valere i propri diritti con la violenza.

Secondo quanto riferito dal compagno della vittima, Carmelo, dopo il rifiuto a pagare i tre uomini hanno picchiato, immobilizzato e denudato la donna. La bimba, invece, è stata spinta già dalle scale. Spetterà alle Autorità verificare i fatti e punire i colpevoli. Non è il primo episodio di violenza a Ivrea. Nel mese di febbraio una donna è stata aggredita in pieno giorno con calci e pugni e ha dovuto recarsi in Pronto Soccorso a causa di ferite al volto. La prognosi è stata di sette giorni. Un evento non isolato ma l’ennesimo atto violento nel quartiere Bellavista forse legato ad una faida tra famiglie. Carabinieri e Polizia indagano per trovare le risposte alla vicenda.