Elimina+il+problema+delle+zanzare+in+casa%3A+Bonus+fino+al+110%25+per+un%26%238217%3Bestate+senza+punture
salussolanewsit
/2025/03/26/elimina-il-problema-delle-zanzare-in-casa-bonus-fino-al-110-per-unestate-senza-punture/amp/
Categories: Notizie

Elimina il problema delle zanzare in casa: Bonus fino al 110% per un’estate senza punture

Fermiamo le zanzare fuori dalle nostre case ed evitiamo puntute, pruriti e notti insonni. C’è un Bonus per trascorrere estati tranquille.

L’unico modo per lasciare le zanzare fuori di casa è installare delle zanzariere alle finestre. La spesa iniziale è onerosa ma si può recuperare nel tempo con le detrazioni anche fino al 110% a determinate condizioni.

Elimina il problema delle zanzare in casa: Bonus fino al 110% per un’estate senza punture (Salussolanews.it)

La primavera tarda ad arrivare ma presto il problema che ogni anno si ripropone giungerà inesorabile. Le zanzare invaderanno le città, pronte a succhiare sangue e infastidire sia di giorno che di notte. Nessuno si salva tranne chi ha le zanzariere a porte e finestre. I modelli migliori sono le zanzariere plissettate, flessibili e pratiche. Non prevedono rulli né molle risultando molto sicure e si possono bloccare in ogni punto facilmente. I costi sono variabili, tra 60 e 90 euro al metro quadro (da 80 euro in su per le citate zanzariere plissettate di ultima generazione).

Fortunatamente c’è un Bonus per ammortizzare la spesa nel tempo. In realtà sono diverse le agevolazioni che permettono un recupero della spesa di acquisto delle zanzariere per schermare efficacemente l’abitazione senza ricorrere a prodotti chimici dannosi per la salute. Il più noto aiuto è il Bonus ristrutturazione con detrazione al 50% solo per le abitazioni principali (novità 2025) e al 36% per le seconde case. Il tetto massimo di spesa è 96 mila euro e si dovrà abbinare l’installazione ad interventi di ristrutturazione.

Le detrazioni del Bonus zanzariere 2025

Una seconda misura è l’Ecobonus a condizione che le zanzariere incorporate nel telaio oppure mobili abbiano effetto sulla dispersione di calore ossia rendano la casa più efficiente dal punto di vista energetico. Si potrà approfittare della detrazione del 50% o 36% (distinzione tra prima e seconda casa) se la zanzariera è applicata a protezione di una vetrata e ha marcatura CE e valore Gtot inferiore a 0,35 certificato. I requisiti dovranno essere confermati dalla documentazione allegata dal produttore. Come per il Bonus ristrutturazione e ogni altro Bonus le spese dovranno essere effettuate tramite bonifico parlante.

Le detrazioni del Bonus zanzariere 2025 (Salussolanews.it)

La detrazione maggiore, infine, si può ottenere con il Superbonus ma solo a determinate condizioni. Innanzitutto diciamo che sarà necessario aver effettuato lavori trainanti a cui abbinare quelli trainati come le installazioni delle zanzariere per ottenere la detrazione che fino al 31 dicembre 2025 sarà del 65%. Attenzione, questo solo se i lavori risultano già avviati al 15 ottobre 2024. Per quanto riguarda la detrazione del 110%, ricordiamo che è ammessa solo per abitazioni situate nelle zone colpite da sisma dopo il 2008 dichiarate in stato di emergenza.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Non pensavo di dover cambiare i miei cuscini: poi ho scoperto i rischi che correvo e ne ho comprato subito degli altri

Cambiare regolarmente i cuscini è fondamentale per non correre rischi, anche gravi, per la salute.…

4 ore ago

Il Paradiso svolta inattesa nella puntata del 3 aprile: Tancredi e Rosa, colpo di scena

Il Paradiso delle signore, spoiler puntata del 3 aprile 2025: tra Rosa e Tancredi c'è…

5 ore ago

De Martino fuori dalla Rai? Le indiscrezioni svelano un retroscena inedito per il conduttore

Dopo il successo alla conduzione di Affari Tuoi, Stefano De Martino è pronto a lasciare…

11 ore ago

Nessuna crisi per Myrta Merlino: la conduttrice ‘scavalca’ Pier Silvio Berlusconi e vola alto

Myrta Merlino data per spacciata: eppure grandi notizie per lei, tali da lasciare Pier Silvio…

13 ore ago

Vuoi cominciare la giornata con leggerezza e vitalità? Fai queste 7 cose al mattino e non te ne pentirai

Iniziare la giornata con il piede giusto, con leggerezza e vitalità è possibile se si…

21 ore ago

Mediaset sbaraglia tutti e ‘ruba’ l’ex volto noto di Rai 1: il colpaccio del secolo

Nuovi piani per Mediaset, pronta a sfidare la concorrenza, ancora una volta: approda a Canale…

24 ore ago