Nuovi piani per Mediaset, pronta a sfidare la concorrenza, ancora una volta: approda a Canale 5 un volto amato di Rai 1.
Per certi versi Mediaset è instabile ma, dall’altra parte, si rivela essere anche molto astuta. Cambia programmi continuamente, come se non fosse mai veramente soddisfatta del proprio operato. Al contempo, però, elabora strategie affinché queste l’aiutino ad attrarre sempre più pubblico.

Una lotta continua per affermarne il primato – tra Berlusconi e Rai vige un rapporto di rivalità, questa mascherata da un’apparente civiltà. Spesso si copiano, carpiscono segreti l’uno dell’altra oppure si scambiano personaggi. Ebbene, recentemente, un azzardo imperdonabile.
Non vi sono al momento certezze, tuttavia Mediaset parrebbe intenzionata a ‘scippare’ alla Rai qualcuno grazie al quale potrebbe riscrivere la storia del programma tv. Forse confusionario, ma il progetto di Pier Silvio è ben mirato, dunque focalizzato a un preciso scopo e nessuno lo fermerà.
La famosa conduttrice Rai sbarca a Mediaset: i motivi
Difficile immaginarla a Canale 5 eppure tutto potrebbe accadere. Al momento trattasi di indiscrezioni che, qualora confermate, scatenerebbero il finimondo. Soprattutto costituirebbe grave danno a Roberto Sergio poiché perderebbe una risorsa preziosa nonostante le divergenze di opinione negli ultimi anni.

Stando alle ultime voci di Deianira Marzano, Mediaset pronta ad accogliere Serena Bortone. La conduttrice tv ha vissuto il recente periodo tra alti e bassi. Volto storico del programma Oggi è Un Altro Giorno su Rai 1, poi Chesarà… su Rai 3, la giornalista romana non ha avuto buoni rapporti con i vertici.
Soprattutto da quando si è insediata la nuova dirigenza, i dissidi politici all’ordine del giorno. In particolare Rai 1, da sempre filo-governativa, in profondo disaccordo con le idee di Serena. Ebbene, secondo quanto si apprende dal suo profilo social, l’ex star potrebbe proprio lanciarsi in politica.
Motivo della sua scelta? “In questo momento così drammaticamente confuso, ognuno di noi deve dare il suo piccolo contributo“. Una carriera breve perché Mediaset sarebbe intenzionata ad affidarle la conduzione di Pomeriggio Cinque, sostituendo così Myrta Merlino – ormai l’azienda ai ferri corti con quest’ultima.
Difatti Berlusconi non è contento del suo lavoro sebbene si sia puntato molto sulla sua figura, specialmente perché non avrebbe dovuto far rimpiangere Barbara D’Urso. È da qualche mese che si parla del suo addio, senza alcunché di concreto, ma adesso parrebbe immediato. Nemmeno aspettare la fine della stagione tv.
Si è ritenuto fosse meglio aspettare settembre prima del cambio di guardia, ma la situazione sembrerebbe divenuta insostenibile. Magari sono in corso già le trattative oppure Bortone deve ancora decidere sul da farsi, a breve ulteriori aggiornamenti inerente l’evoluzione di questa vicenda.