Una nuova avventura per Alessia Marcuzzi sebbene il programma non aiuti a sedare le polemiche: la conduttrice mette a tacere tutti.
Il 24 marzo Alessia Marcuzzi apre il sipario del suo show, Obbligo o Verità. Giochi, risate e confessioni, per un format davvero frizzante. Ormai Boomerissima archiviato, si guarda avanti. Tenta di distogliere l’attenzione, ma senza successo: i telespettatori non dimenticano mai.
Difficile perdonino, salvo casi eccezionali. D’altro canto la carriera della nota conduttrice è costellata da grandi imprese televisive, anche di carattere attoriale, conservando sempre la sua genuinità. Essere se stessi, comunque, grazie al suo spirito così vivace che la contraddistingue.
Qualcuno, però, ha detto no. A un passo dal debutto si è ritrovata nel mirino, quasi fosse sotto esame. Una valanga di critiche che non è riuscita a controllare, tantomeno a fermare. Ma ora è il momento di dire basta e, sferrando la sua arma migliore, ha zittito il pubblico in un attimo.
Si conosce il suo modo di fare. Sempre allegra, goliardica ed esuberante. Certo, Alessia tiene a precisare: “Non sono sempre così“. I momenti no, quelli caratterizzati da forte difficoltà ci sono stati. Si ricordi la sua uscita dalle scene, diversi anni fa, per quanto sia stata una scelta assunta con consapevolezza.
Ormai da tempo tornata sulla cresta dell’onda, trasferita sui canali Rai. Recentemente co-conduttrice al Festival di Sanremo accanto a Carlo Conti e questo, probabilmente, non le è stato perdonato. Molti hanno criticato la sua personalità, così scanzonata. La showgirl non disdegna certi tipi di giudizi, costruttivi.
Ma aborra le offese, del resto come chiunque. A Domenica In, da Mara Venier, così ha raccontato: “Mi è arrivata questa s***storm che mi stava accompagnando sul fatto che fossi troppo simpatica” aggiungendo: “Tutti mi dicevano che sembravo drogata o ubriaca. Questa è l’unica cosa che mi dispiace“.
Abitualmente non è una donna che si arrabbia facilmente, anzi “le critiche le accetto tutte“. Ma quella frase l’ha colpita nel profondo, soprattutto pensando alla sua bambina Mia, oggi tredicenne. Cosa penserebbe se leggesse tali ingiurie nei confronti della mamma? Senza contare l’eventuale conseguente riflesso.
Essendo figlia di un personaggio pubblico – ricordiamo anche il papà, Francesco Facchinetti – potrebbe avere ripercussioni sulla scuola, magari tra i compagni. Ad ogni modo, Alessia Marcuzzi ha risposto con ironia, non mancando qualche piccolo sketch insieme alla padrona di casa. È vero, la simpatia è l’arma migliore.
Un uomo di 61 anni è morto, stroncato da un improvviso malore, durante una partita…
Netflix ha da poco annunciato l'introduzione di una nuova funzione che migliorerà in maniera sensibile…
Con la regola del 70-20-10 potete mettere da parte dei risparmi pur avendo uno stipendio…
La Promessa, gli spoiler delle trame anticipazioni l'addio a due personaggi piuttosto centrali della telenovela.…
Fumata nera per Simona Ventura che vede svanire così il sogno di condurre L'Ignoto: arriva…
Carta della Cultura Giovani e Carta del Merito: come ottenere fino a 1.000 euro per…