Myrta Merlino data per spacciata: eppure grandi notizie per lei, tali da lasciare Pier Silvio Berlusconi senza parole.
È ufficiale: tra Mediaset e la giornalista Merlino non scorre buon sangue. Chiamata con urgenza per sostituire Barbara D’Urso, qualcosa ha cominciato a scricchiolare, dopo un paio d’anni circa. Le frequenti assenze della conduttrice continuano a generare sempre più malumori.

Secondo l’opinione dei vertici, una mancanza di professionalità che non gioverebbe agli ascolti. Dunque si starebbero già mettendo a punto diverse strategie per salvare la situazione attuale, oltre che pensare alla prossima stagione tv. Come comportarsi? Probabilmente non vi sono alternative: deve lasciare il posto.
Nessuno in grado di salvarla, ma ecco il colpo di scena: una notizia che cambia le carte in tavola, stravolge i piani e sorprende, soprattutto Berlusconi. Dunque potrebbe non prospettarsi la crisi di cui tanto si parla in queste ultime settimane. Una nuova vita all’orizzonte, tra incertezze e tante speranze.
Myrta Merlino, ecco dove la vedremo: fan al settimo cielo
Un’altra scossa per Mediaset, dopo gli innumerevoli cambiamenti che l’hanno vista protagonista. Adesso è l’ex giornalista di La7 a preoccupare. Molto vicina la sua sostituzione, a seguito di un forte malcontento. Tuttavia, nulla è come sembra. Anzi, il vento volge a suo favore sebbene ciò desti perplessità.

Myrta Merlino potrebbe approdare a Forum, secondo quanto affermato dall’esperta di gossip Deianira Marzano. Ad oggi nessuna certezza, trattasi di indiscrezioni. Ma si fonda una concreta possibilità: “Pare che stia puntando a Forum per un’uscita tranquilla da Pomeriggio 5“. Perciò confermato il suo addio.
L’interesse per il Tribunale giudiziario più famoso d’Italia è tangibile, si avvicina di più allo stile nonché linea editoriale della protagonista che, ancora, non ha confermato né smentito tali voci. Chiaramente, questa preferenza farebbe tremare la collega Barbara Palombelli, attuale conduttrice del programma tv.
Una presenza ormai consolidata da oltre un decennio, cosa accadrebbe se si verificasse il passaggio di testimone temuto? L’ultima parola spetta al capo. Qualora si optasse per un cambio di personalità al timone della trasmissione, magari ai fini di un rilancio, ne pagherebbe le conseguenze Barbara.
Supponendo un altro scenario, invece, non si voglia escludere uno scambio: Merlino a Forum, Palombelli a Pomeriggio Cinque. Sarebbe eventualmente plausibile? Al momento vige un grande silenzio, nel frattempo elaborando una soluzione per quanto riguarda il contenuto pomeridiano, tra attente valutazioni.
Attualmente la situazione è stabile seppur in bilico. Molto presto seguiranno ulteriori aggiornamenti con le dovute conferme. Myrta a rischio, da una parte, ma la sua stagione tv potrebbe non andare perduta (oppure ricominciare a settembre).