Crescentino, tragedia durante la partita benefica: Corrado si accascia in campo e muore

Un uomo di 61 anni è morto, stroncato da un improvviso malore, durante una partita benefica a Crescentino: inutili i soccorsi.

Stava disputando una partita di calcio benefica, quando improvvisamente si è sentito male ed è crollato sul terreno di gioco privo di sensi. È morto così, stroncato da un malore, un uomo di 61 anni nel pomeriggio di sabato scorso a Crescentino, dove si stava disputando il triangolare “Un Goal per una Vacanzaa sostegno del progetto “I Care Your Children”.

Campo calcio
Crescentino, tragedia durante la partita benefica: Corrado si accascia in campo e muore (Salussolanews.it)

I presenti hanno subito prestato i soccorsi e lanciato l’allarme. Presso l’impianto sono subito arrivati i sanitari del 118 che hanno proseguito le manovre di rianimazione, ma per il 61enne è stato tutto inutile: alla fine è stato possibile solo dichiararne la morte. Una tragedia che ha sconvolto l’intera comunità locale. Tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia, apparsi anche sui social network nelle ore successive.

Crescentino, malore durante la partita di calcio benefica: morto 61enne

Tragedia nel pomeriggio di sabato 22 marzo a Crescentino, dove un uomo è morto mentre stava disputando una partita benefica. La vittima è Corrado Priora, di 61 anni, che stava partecipando al triangolare “Un Goal per una Vacanza”, torneo organizzato presso il campo sportivo comunale di Crescentino ed a sostegno del progetto “I Care Your Children”.

Ambulanza barella
Crescentino, malore durante la partita di calcio benefica: morto 61enne (Salussolanews.it)

Priora era sceso in campo con la formazione delle “Vecchie Glorie Crescentino”, della quale era capitano, ma, dopo pochi minuti dal fischio d’inizio della partita, ha accusato un improvviso malore e si è accasciato sul terreno di gioco. Tutto sotto gli occhi attoniti dei presenti che hanno prestato soccorso al 61enne e lanciato l’allarme. Immediato l’arrivo presso il campo sportivo di due ambulanze con a bordo il personale medico che ha avviato le manovre di rianimazione, per poi trasportare il 61enne in ospedale. Purtroppo, ogni sforzo non ha dato l’esito sperato: all’arrivo in ospedale, i medici non hanno potuto far altro che constatare la morte di Priora, stroncato da un malore fatale.

L’evento, che vedeva la partecipazione anche della Nazionale Italiana dei Sindaci e della squadra della Croce Rossa Piemonte, è stato sospeso. Dopo la tragedia sono stati tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia di Corrado, tra cui quello della Nazionale Italiana dei Sindaci che sulla propria pagina Facebook ha scritto: “Con dolore ci stringiamo in un forte abbraccio alla famiglia di Corrado, un uomo e un calciatore che era in campo per il torneo a Crescentino. Il tempestivo intervento dei soccorsi e il trasporto in ospedale non sono stati sufficienti a salvargli la vita. Il nostro pensiero va alla famiglia e ai compagni di squadra. Ciao Corrado

Gestione cookie