L’Ignoto, sfumato il sogno di Simona Ventura: ecco chi arriva al suo posto

Fumata nera per Simona Ventura che vede svanire così il sogno di condurre L’Ignoto: arriva la sostituta.

Un nuovo show per la prossima stagione tv: L’Ignoto. Trattasi di un adventure game su Rai 2, previsto in autunno. I concorrenti, divisi a squadre, dovranno affrontare molteplici situazioni le cui scelte influenzeranno il corso dell’avventura. Il programma punta a sviluppare la capacità di adattabilità dei protagonisti.

Simona Ventura e sagoma femminile
L’Ignoto, sfumato il sogno di Simona Ventura: ecco chi arriva al suo posto (Credits: ANSA) – salussolanews.it

Sapersi adeguare agli imprevisti o specificità del momento oltre che imparare a prendere decisioni sotto pressione. Un programma effervescente che promette tanta adrenalina. Al timone si è ritenuto fosse idonea Simona Ventura, anzi perfetta. Un ritorno in prima serata sul secondo canale, proprio come all’epoca.

Difatti si rammentino le prime edizioni de L’Isola dei Famosi quando, ancora, era su Rai Due. Un revival sperato ma sfumato. La conduttrice si è tirata indietro cedendo il posto a qualcun altro. E, adesso, ufficiale: L’Ignoto ha il/la suo/a padrone/a di casa. Una figura molto amata che attirerà il pubblico più giovane.

Addio a Simona Ventura, ora conduce lei L’Ignoto

Purtroppo qualcosa è andato storto. Si è desiderato fortemente fosse l’ex di Bettarini a prendere il comando. Un ritorno al passato, mancato. Oltretutto sarebbe potuta essere una grande occasione proprio per Simona stessa: tornare in prima serata Rai. Ma, nonostante le prime voci, è sopraggiunto un ‘no’ categorico.

Elettra Lamborghini
Addio a Simona Ventura, ora conduce lei L’Ignoto (Credits: ANSA) – salussolanews.it

La motivazione parrebbe riguardare impegni professionali – in questo periodo dovrebbero svolgersi le prime registrazioni del tv show e la star, divisa tra Citofonare Rai 2 e Che Tempo Che Fa sul canale NOVE, non sarebbe riuscita a incastrare anche L’Ignoto. Dunque, al suo posto, Elettra Lamborghini che ha detto sì.

In coppia con Gianluca Fubelli, in arte Scintilla, l’ereditiera emiliana ha accolto con gioia ed entusiasmo tale opportunità. Ormai lanciata nel mondo della conduzione – si pensi ad Only Fun, per esempio – la giovane artista è un volto nuovo, fresco perciò, sicuramente, saprà conquistare una buona fetta di pubblico.

Un rischio oppure una scommessa vincente, solo il tempo potrà confermarlo appena debutterà. Chiaramente ciò che avrebbe giovato a questa trasmissione è l’esperienza di Simona Ventura, essendo esperta di certe dinamiche. Ma, magari, proprio il brio e la spontaneità delle nuove leve potrebbe trovare terreno fertile.

Banco di prova importante per Elettra che si cimenterà nel gestire uno show, come L’Ignoto, su cui gravitano alte aspettative da parte dei telespettatori. Senza contare il contenuto, del tutto inedito per lei: avventura, mistero e un pizzico di suspense. Con la sua simpatia, saprà tenere testa ai concorrenti? Si preannunciano faville.

Gestione cookie