Netflix cambia tutto, la nuova funzione modificherà per sempre il modo di vedere le serie tv

Netflix ha da poco annunciato l’introduzione di una nuova funzione che migliorerà in maniera sensibile la qualità dei contenuti all’interno del suo catalogo: film e serie tv non saranno più come le ricordavate.

Entrato di diritto tra le abitudini piacevoli casalinghe, Netflix è il servizio in abbonamento più diffuso al mondo e un punto di riferimento per l’intrattenimento. La piattaforma streaming garantisce un catalogo ricco di serie tv, documentari e film, alcuni dei quali negli ultimi anni sono diventati dei veri e propri fenomeni di culto.

Donna che mangia i popcorn
Netflix cambia tutto, la nuova funzione modificherà per sempre il modo di vedere le serie tv – salussolanews.it

Lo sforzo contenutistico profuso dall’azienda americana in questi ultimi anni ha calamitato l’attenzione degli amanti di serie tv e film, desiderosi di vedere prodotti di buona qualità che possano riscontrare i loro gusti. Se lo scorso anno in tanti hanno apprezzato la stagione di debutto di The Gentlemen, il remake di One Day, l’avvincente trama di The Perfect Couple, l’estetica abbacinante di Arcane ma anche i graditi ritorni di Squid Game e Bridgerton, nel 2025 Netflix ha già fatto centro con Zero Day e Adolescence.

Si tratta solo dell’inizio visto che nei prossimi mesi giungeranno la nuova serie anime di Devil May Cry, la seconda parte della stagione 2 di Squid Game, la stagione finale di Stranger Things e con ogni probabilità anche la seconda stagione di Mercoledì. Poche speranze invece di rivedere nuovamente One Piece e The Witcher, anche se non si esclude che ci possano essere sorprese a riguardo.

La novità di Netflix cambierà il modo in cui vediamo serie tv e film sulla piattaforma

Ma le novità su Netflix in questo 2025 non riguardano esclusivamente le serie tv e i film, l’azienda lavora costantemente per migliorare la qualità del servizio, in modo tale da offrire agli abbonati la migliore esperienza possibile. Lo scorso anno è giunto il supporto al Dolby Audio e al Dolby Vision, mentre quest’anno giunge quello all’HDR 10+.

Schermo computer con logo Netflix
La novità di Netflix cambierà il modo in cui vediamo serie tv e film sulla piattaforma – salussolanews.it

Netflix supporta già l’HDR nei titoli che sfruttano questa feature e la differenza di qualità nell’immagine è evidente. L’HDR è un sistema di illuminazione dinamica che permette di migliorare il contrasto cromatico dell’immagine, permettendo una visione più nitida e piacevole dei colori e dell’illuminazione.

L’HDR 10+ permette di ottimizzare i parametri visivi fotogramma per fotogramma e offrire una resa visiva più fedele in generale e in particolare nelle scene in cui c’è un alto contrasto luci e ombre. La cosa buona è che lo standard HDR 10 + è supportato da praticamente a tutti gli smartphone odierni.

Diverso il discorso per le televisioni, solo i modelli più moderni o di fascia più alta. Oltre al possesso del dispositivo giusto, per poter usufruire di questa nuova feature bisogna avere il tier di abbonamento più elevato (il premium).

Gestione cookie