A poche settimane dal terribile lutto che l’ha colpita, Clizia Incorvaia si trova ad affrontare un altro problema, ora è alle prese con una causa legale, ecco perché.
Il 2025 non è certamente iniziato nel modo migliore per Clizia Incorvaia, che ha subito una perdita importante e che l’ha non poco devastata, da cui sta ancora faticando a riprendersi. A inizio marzo è infatti scomparsa Eleonora Giorgi, sua suocera (è mamma di suo marito, Paolo Ciavarro), a cui lei era legatissima e che considerava solo una seconda mamma, a cui si appoggiava costantemente.

L’attrice l’aveva accolta in famiglia con grande calore, sin da quando suo figlio si era innamorato di lei quando entrambi erano nella ‘Casa’ del “Grande Fratello”, per questo è stata ben felice quando i due le hanno regalato quello che ad oggi è il suo unico nipotino, Gabriele, che ha da poco compiuto tre anni.
Ora, però, l’influencer si trova ad affrontare un altro problema non da poco, che la sta mettendo in pensiero, soprattutto perché a scatenarlo è qualcuno che ha avuto un ruolo importante nella sua vita fino a qualche anno fa. Ora i potrebbe arrivare a una causa legale da discutere in Tribunale, a causa di un’accusa pesante relativa al modo in cui lei gestisca la sua primogenita, Nina.
Una grave accusa per Clizia Incorvaia: si finirà in Tribunale?
A causare problemi a Clizia Incorvaia ci sta pensando qualcuno che in passato è stato per lei davvero importante, visto che si tratta di Francesco Sarcina, il suo ex marito e papà della sua bambina, Nina. Secondo quanto riporta ‘Repubblica’, il cantante l’ha “denunciata per avere pubblicato sui social foto e video della figlia con lo scopo di trarne profitto economico senza alcuna autorizzazione”.
Nonostante la mossa sia inaspettata, già nel 2019 l’artista aveva scelto di agire allo stesso modo nei confronti dell’attuale signora Ciavarro, per questo da allora lei aveva scelto di non pubblicare più alcun post con protagonista la figlia, mentre da tempo tutti possono vedere Gabriele.

Questa volta l’artista ha fatto riferimento a qualcosa che è avvenuto recentemente e per lui inaccettabile: “In particolare è stato pubblicato un video di sponsorizzazione per un’azienda di calzature in cui si vede Nina indossare le scarpe da pubblicizzare. È stato altresì pubblicato un video in cui si vede il volto di Nina all’interno della sua cameretta intenta ad apporre degli adesivi sulle parete della stanza al fine di pubblicizzare la pagina taggata all’interno del video” – si legge nell’esposto che è possibile leggere sul quotidiano.
Pur di confermare la sua versione dei fatti, Sarcina ha scelto di allegare una serie di SMS che lui si è scambiato nel corso del tempo con Clizia Incorvaia, dimostrando di avere inizialmente provato ad ammonirla per le sue azioni, prima di procedere legalmente. Da parte della 44enne è arrivata un’ammissione, ma allo stesso tempo una giustificazione per lei importante.

Il musicista non ha però accettato le parole arrivate dalla ex: “Alle mie richieste via messaggistica rivolte alla Sig.ra Incorvaia di cessare di utilizzare l’immagine di nostra figlia sui social e a fini pubblicitari, la stessa mi ha risposto testualmente: “Io li campo grazie ai brand di moda e pago la scuola, vestiti, etc”, come da screenshot che si allega; ammettendo dunque che l’immagine della bambina viene utilizzata anche al fine di trarne un profitto economico senza alcuna autorizzazione e controllo dello scrivente su siffatta gestione”.