Franco Boschi (UPAS), l’attore Peppe Zarbo: “La vita ha un modo tutto suo di sorprendere”

In un’intervista l’attore Peppe Zarbo, che in Un posto al sole ha interpretato Franco Boschi, si è lasciato andare ad un’inaspettata rivelazione.

Peppe Zarbo è diventato particolarmente noto grazie al personaggio di Franco Boschi in Un posto al sole. Ma nel corso della sua lunga carriera ha avuto modo di farsi conoscere al grande pubblico, recitando sia al cinema che in televisione. Era il 1991 quando ha esordito sul grande schermo, nel film L’anno del terrore, e in seguito ha recitato in Senza pelle, L’uomo delle stelle, Cuore Cattivo, Il Sindaco e in altre pellicole.

peppe zarbo
Franco Boschi (UPAS), l’attore Peppe Zarbo: “La vita ha un modo tutto suo di sorprendere” (salussolanews.it)

In televisione i telespettatori l’hanno seguito in Dio vede e provvede, La piovra 9- Il patto, Una donna per amico 2, Le ragioni del cuore e nel 1998 è entrato a far parte della soap opera di Rai Tre. Il suo personaggio è sempre stato uno dei protagonisti, ma nel 2023 ha lasciato inaspettatamente la trama, insieme alla sua famiglia. A distanza di circa due anni, l’attore in un’intervista ha parlato del suo addio e del possibile ritorno.

Upas, l’attore Peppe Zarbo parla del suo addio e svela se ritornerà a vestire i panni di Franco

In Un posto al sole per tanti anni, dal 1998 al 2023, Peppe Zarbo ha interpretato Franco Boschi, il compagno di Angela Poggi e padre di Bianca. Nel 2023 tutta la famiglia ha deciso di recarsi in Sicilia, in precedenza per un viaggio, e in seguito è rimasta lì, dove Angela ha trovato lavoro. L’attore non è quindi più comparso nella trama, e si è parlato di loro soltanto attraverso Giulia, Niko e Renato, che spesso hanno raccontato di aver trascorso insieme le vacanze.

peppe zarbo in un posto al sole
Upas, l’attore Peppe Zarbo parla del suo addio e svela se ritornerà a vestire i panni di Franco (Foto Rai Play) salussolanews.it

In un’intervista rilasciata a Libero Magazine, parlando di Un posto al sole, ha spiegato che il suo addio è stato deciso di comune accordo con la produzione, ma ha aggiunto che il suo personaggio meritava un finale diverso da quello che i telespettatori hanno visto: “Probabilmente una conclusione più definitiva per il personaggio sarebbe stato qualcosa che il pubblico avrebbe meritato, ma sono consapevole che la trama può comunque proseguire senza la mia presenza”.

Alla domanda se ci sarà un suo ritorno nelle prossime stagioni di Un posto al sole, Zarbo ha fatto intendere che non è da escludere, anche se sembra ancora molto lontano: “Mai dire mai. La vita ha un modo tutto suo di sorprendere e non possiamo mai escludere nulla”. L’attore, quindi, al momento non fa più parte della soap opera, ma non ha messo da parte la possibilità che in futuro possa tornare a vestire i panni di Franco Boschi. Il suo personaggio potrebbe dunque avere un nuovo finale.

Gestione cookie