E’ questa la nuova tecnica usata dai ladri per svaligiarti casa: corri subito ai ripari

È così che adesso i ladri ti entrano in casa, con questa nuova tecnica ci mettono pochissimi minuti: massima attenzione.

Negli ultimi anni la questione della sicurezza in casa è diventato un argomento sempre più importante, anche basandosi su recentissimi fatti di cronaca. Infatti, in un’epoca in cui la criminalità è in continua crescita, non si potrà stare sereni nemmeno nelle proprie abitazioni e sempre più spesso si vivrà con la paura che da un momento all’altro possa toccare proprio a noi.

donna spaventata e ladro in casa
E’ questa la nuova tecnica usata dai ladri per svaligiarti casa: corri subito ai ripari Salussolanews.it

Vivere costantemente nella paura che qualcuno possa entrare nelle nostre case, non solo rubando le cose di valore, ma soprattutto violando la nostra privacy e l’intimità delle nostre cose, è sicuramente una situazione spiacevole. Ecco perché sempre più persone decidono di adottare misure di sicurezza ‘estreme’ pur di stare al sicuro.

È questa la nuova tecnica usata dai ladri per entrare in casa

Purtroppo, per chi non riuscisse a proteggere in modo adeguato la propria abitazione, il rischio resta sempre alto, soprattutto perché i ladri adottano sempre nuove tecniche per riuscire ad entrare in casa nel minor tempo possibile. In questi ultimi mesi infatti, sembrerebbe esserci un nuovo metodo, che ha già fatto numerose vittime e che consentirebbe di aprire una porta senza alcun tipi di fatica.

mano che bussa d una porta chiusa
È questa la nuova tecnica usata dai ladri per entrare in casa Salussolanews.it

Ma in cosa consiste questa nuova tecnica e soprattutto come proteggersi? Ciò che bisogna sapere è che sembrerebbe che i ladri usino proprio lo spioncino di casa per poter accedere alla porta. Con un semplice cacciavite riescono a svitare lo spioncino esterno, infilando poi nel foro una sonda snodabile o anche un tubo alla cui base è attaccata una pinza. A questo punto viene indirizzata verso la maniglia, che, se non è bloccata dalle chiavi verrà abbassata senza alcuna difficoltà e la porta si aprirà in un attimo, senza lasciare alcuna traccia.

Per poter evitare che questo accada, la prima cosa da fare è ovviamente chiudere sempre la porta a chiave anche se ci si allontana solo per pochi minuti. Un’altra cosa importante è optare per uno spioncino digitale meglio ancora se con telecamera che fungerà da deterrente per i ladri. Infine, se proprio non si vogliono installare dei sistemi di video-sorveglianza, meglio optare per delle nuove tipologie di serratura, che risultano essere più robuste e complicate da aprire.

Gestione cookie