Il clima incerto e piovoso rende poco piacevole uscire la sera? Non c’è problema, aprile è un mese ricco di uscite degne di nota, con serie tv capaci di incollarvi allo schermo e di farvi dimenticare la “necessità” di rimanere in casa.
Non è ancora giunto il momento dell’anno in cui clima mite e tempo sereno permettono e quasi invogliano a rimanere fuori casa anche la sera, magari per una cena all’aperto, oppure per un aperitivo “rinforzato” in compagnia degli amici. Non tutti i mali vengono per nuocere, però, ed infatti questo inconveniente permetterà agli appassionati di serie tv di godere di ciò che le piattaforme streaming hanno da offrire.

Oggi, grazie agli abbonamenti ma anche all’offerta gratuita online delle principali emittenti, è possibile decidere quando e dove vedere ciò che più interessa. Non si è dunque obbligati a scandire la settimana in base alla programmazione televisiva o a dover rinunciare a qualcosa che si segue per via di impegni, è tutto più comodo e a portata di mano.
La sera in cui non si può uscire o non fa piacere farlo per via di condizioni climatiche avverse, si può scegliere di iniziare o continuare la serie che si desidera vedere. In tal senso aprile è un mese decisamente ricco di uscite degne di nota e adatte ad ogni tipologia di spettatore. Certo, a patto che si abbiano sottoscrizioni alla maggior parte delle piattaforme.
Le migliori serie tv in uscita ad aprile: da The Last of Us a Andor
Cominciamo la nostra carrellata di consigli da Netflix, piattaforma maggiormente diffusa e quella in cui ad aprile c’è una maggiore varietà e quantità di uscite. In questo 2025 Netflix ha già tirato fuori qualche bella sorpresa, come Il Gattopardo e Adolescence, tuttavia il meglio deve ancora arrivare, con stagioni di serie attese e novità che potrebbero fare breccia.

Ad Aprile la piattaforma americana propone la nuova serie fantascientifica l’Eternauta (30 aprile), che narra la lotta di resistenza di un gruppo di sopravvissuti ad un’invasione aliena. Sarà però anche il mese della settima stagione di Black Mirror (10 aprile), serie distopica antologica che è divenuta cult prima dell’affermazione di Netflix a livello globale e che non ha bisogno di presentazioni.
L’offerta continua con la quarta stagione di Come vendere droga online (8 aprile) , la quinta di You (12 aprile) e il debutto della miniserie su Asterix e Obelix: il duello dei capi (30 aprile). Insomma ce n’è davvero per tutti i gusti anche per chi ha solo un abbonamento a Netflix.
Passando a Disney +, la serie da copertina di questo mese è sicuramente Andor, una delle più riuscite sull’universo Star Wars che a partire dal 23 aprile disvelerà le trame della seconda stagione. Per gli appassionati di fantascienza ci sarà poi anche la seconda stagione di Doctor Who (12 aprile), remake di una serie che ha fatto la storia.
L’offerta Sky – che ha già proposto la migliore serie del 2025 finora con M, figlio del secolo – non è da meno, il prossimo 14 aprile arriva l’attesissima seconda stagione della serie The Last of Us che promette di bissare il successo di pubblico e critica della prima e il 18 arriva la terza di Gangs of London.
Chiudiamo la carrellata con Prime Video, che ad aprile accoglie la nuova serie con protagonista Kevin Bacon. L’amatissimo attore americano vestirà i panni di un cacciatore di demoni in The Bondsman, serie già disponibile sul catalogo Amazon dallo scorso 3 aprile.