Altro che creme costose e trattamenti estetici: per una pelle più idratata ho usato un ingrediente che ho in dispensa

Per avere una pelle più luminosa e idratata spesso si spendono soldi in creme costose e trattamenti estetici. Invece basta usare un ingrediente naturale che si ha già in dispensa.

Tanti uomini e tante donne spendono ogni mese tanti soldi per comprare creme, sieri e prodotti per prendersi cura della propria pelle. Infatti la desiderano più luminosa, idratata e giovane. Per non parlare poi dei trattamenti estetici, che a volte sono anche invasivi.

donna con capelli ricci che si tocca il viso felice
Altro che creme costose e trattamenti estetici: per una pelle più idratata ho usato un ingrediente che ho in dispensa – salussolanews.it

In realtà per avere una pelle più idratata non c’è bisogno di tutto questo perché è sufficiente usare un ingrediente naturale che quasi sicuramente si ha già in dispensa. Ecco qual è.

L’ingrediente naturale per avere una pelle idratata

Avere una pelle idratata, luminosa ed elastica non è difficile se ci si prende cura di lei, magari sin da giovani. Però bisogna utilizzare i prodotti giusti e ciò non vuol dire che debbano essere quelli più costosi o dei marchi più blasonati.

avocado a metà con ciotola di vetro e bottiglia di vetro con olio
L’ingrediente naturale per avere una pelle idratata – salussolanews.it

Infatti, puntare sul naturale premia sempre, anche quando si vuole avere una pelle più bella. A questo proposito si può usare un ingrediente economico che quasi sicuramente si ha già in casa per prendersene cura: si tratta dell’olio di oliva. Con questo si può preparare una maschera portentosa e i risultati saranno visibili già dopo poche applicazioni.

Si può preparare facilmente in casa combinando questo prodotto con un altro ingrediente, in particolare l’avocado, ricco di grassi buoni non solo per l’organismo ma anche per la pelle. Sarà sufficiente schiacciare mezzo avocado e mescolarlo con un cucchiaio di olio d’oliva. Quindi applicare la maschera sul viso e tenere in posa per 15 minuti. Trascorso questo tempo, rimuovere il composto con acqua tiepida e asciugare il viso con un asciugamani o un panno pulito.

Sin da subito la pelle sarà più luminosa e idratata grazie all’olio d’oliva, un ingrediente economico e naturale che sicuramente si ha già in casa e che, combinato con l’avocado, permette di creare una maschera fatta in casa molto efficace. A differenza dei prodotti cosmetici che si trovano in commercio, che potrebbero contenere ingredienti aggressivi e irritanti (e anche inquinanti), l’olio e l’avocado sono naturali e fanno bene sia mangiati sia applicati sulla pelle.

Così risulterà visibilmente più radiosa, liscia, luminosa e idratata, con un piccolo gesto che sarà una vera coccola per il viso.

Gestione cookie