Beatrice Luzzi, stop alla diplomazia: le verità scomode su Alfonso Signorini e Cesara Buonamici

A distanza di pochi giorni dalla fine del “Grande Fratello” Beatrice Luzzi è uscita allo scoperto e ha fatto dichiarazioni importanti su Alfonso Signorini e Cesara Buonamici.

L’edizione extralarge del “Grande Fratello” si è ormai conclusa, con oltre sei mesi di programmazione e un bilancio che può però essere solo parzialmente positivo. Gli ascolti, infatti, non sono stati quasi mai così elevati, raramente si è andati oltre il 15% di share, numeri certamente poco convincenti per un reality che occupa il palinsesto per metà dell’anno, ma legati anche alle tante polemiche sorte nel corso del tempo.

Beatrice Luzzi
Beatrice Luzzi ha fatto dichiarazioni importanti su Alfonso Signorini e Cesara Buonamici – Mediaset Infinity – Salussolanews.it

A finire nel mirino è stata spesso anche Beatrice Luzzi, “promossa” a opinionista dopo essere stata concorrente un anno fa, concludendo la sua avventura al secondo posto, pur avendo stravinto tutti i televoto in cui era coinvolta.

L’ex protagonista di “Vivere” è stata spesso criticata anche per diverse prese di posizione nei confronti di alcuni concorrenti, gesto inaccettabile per il pubblico visto che spesso ne è stata lei vittima nella scorsa stagione. Nell’ultimo periodo non sono mancate inoltre le polemiche tra lei e Alfonso Signorini, oltre a quelle con Cesara Buonamici note a tutti, ora è lei stessa a uscire allo scoperto e a rivelare il suo pensiero su questa avventura dai risvolti contrastanti.

Beatrice Luzzi senza freni contro i colleghi del “Grande Fratello”: parole davvero pesanti

In genere si tende ad avere rapporti all’insegna della diplomazia con i colleghi, cercando almeno di puntare sul quieto vivere, anche se non si è poi così felici di collaborare. In quei casi si cerca di preservare il proprio posto di lavoro, consapevoli di come sia importante averne uno e a volte si ingoia anche qualche boccone amaro. I personaggi famosi non fanno eccezione, anche se non è così impossibile capire come la realtà possa essere diversa da quanto appare.

Emblematico è quello che è accaduto a Beatrice Luzzi, che si era detta orgogliosa di poter diventare opinionista al “Grande Fratello”, forte della sua esperienza da concorrente nella scorsa stagione, che le permetteva di saper bene come ci si possa comportare quando ci si trova nella ‘Casa’, in positivo e in negativo. Alcune prese di posizione che lei ha avuto nel corso dei mesi non sono però piaciute a molti, compresi alcuni suoi fan, che non hanno esitato a farglielo sapere attraverso i social. Chi pensava che questa esperienza potesse invece servirle per avere rapporti più sereni con Cesara Buonamici, con cui si era spesso scontrata in passato, ha dovuto invece ricredersi.

Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici
Beatrice Luzzi e Cesara Buonamici non hanno mai avuto un grande rapporto – Mediaset Infinity – Salussolanews.it

Gli scontri tra le due non sono mancati, ma non si è trattato di niente costruito a tavolino come molti potrebbero credere, solo per tenere desta l’attenzione dei telespettatori. Ora è proprio la “rossa” a uscire allo scoperto e ha parlare come mai aveva fatto finora: “Quando nella scorsa edizione ero al Gf come concorrente e subivo molestie psicologiche, lei non ha mai speso una buona parola. Non mi sopportava. Quest’anno non mi ha accolto con grande entusiasmo. E non l’ho mai sentita dalla mia parte” – ha detto senza mezzi termini al ‘Corriere della Sera’.

L’ex attrice ha replicato anche a chi pensa non sia stata imparziale, lei è convinta di essere nel giusto “Sono una persona con un pensiero critico e indipendente, per questo mi hanno messo lì – ha detto ancora -. Non è una mia priorità essere compiacente, antica virtù femminile da cui mi sono emancipata. Il mio compito era avere un’opinione e suscitarne altre, l’ho svolto a dovere. Sono sempre stata divisiva, erò penso di aver detto cose di senso comune. Comunque non sono d’accordo, sul web ho una schiera di sostenitori che cresce, negli ultimi mesi ho guadagnato cinquemila follower. E i commenti social li leggo per dovere, rispondo solo se necessario”

Beatrice Luzzi e Alfonso Signorini
Beatrice Luzzi e Alfonso Signorini, il rapporto è cambiato – Mediasrt Infinity – Salussolanews.it

A sorpresa, Beatrice Luzzi non ha avuto parole al miele nemmeno nei confronti di Alfonso Signorini, nonostante i due andassero d’accordo e sia stata lui a volerla al suo fianco: “Alfonso è un personaggio a 360 gradi, dipende da come gli gira, dall’angolatura da cui si pone. Quando è in buona è in buona, quando è in cattiva è in cattiva”.

Gestione cookie