Una notizia che sconvolge, soprattutto dopo quasi quarant’anni: la soap Beautiful chiude per sempre.
Tra i tv show più longevi della storia, Beautiful ha saputo rinnovarsi nel tempo. Dal cast alla trama, l’abilità nel saper raccontare storie così intense, talvolta misteriose con il colpo di scena finale. Soprattutto due i personaggi iconici del programma che hanno mantenuto lo stesso volto, Brooke Logan ed Eric Forrester.

Nella maggior parte dei casi, si è preservato il ruolo ma non l’attore, a partire da Ridge oppure Taylor. Sebbene ci siano stati numerosi cambiamenti nel corso degli anni, alcune decisioni non avrebbero minimamente influito sul gradimento degli spettatori. Ancora oggi il pubblico ne è affezionato.
Purtroppo, però, dovrà salutare molto presto la propria soap favorita. Dopo 38 stagioni, Beautiful ringrazia calorosamente i suoi assidui fan e cala il sipario scrivendo la parola fine sopra la famiglia Forrester, tra le più famose dinastie televisive. La disperazione prende il sopravvento: come fare senza di loro?
Beautiful, addio alla soap statunitense: in onda le ultime puntate
Tuttora la vena creativa continua a pulsare. Nuove trame, altrettanti personaggi dal fascino enigmatico e l’atmosfera sempre più carica di tensione. Attualmente, sulla base degli episodi trasmessi in Italia, i telespettatori hanno dato il benvenuto alla giovane Luna Nozawa che terrà compagnia nelle successive settimane.

Diverse le vicende da approfondire eppure si rischierebbe di chiudere lasciandole in sospeso? Risposta negativa, anzi, Beautiful è rinnovata per altre tre stagioni (almeno). Queste le notizie che provengono direttamente dall’America, precisamente la CBS. Costituirebbe uno scandalo se avvenisse il contrario.
Ormai sono trascorsi lunghi anni e, nonostante ciò, il prodotto funziona ancora. Attira per quegli slanci narrativi sorprendenti nonché quei colpi di scena a conclusione di ogni puntata. Dunque un fenomeno di cui bisogna prendere atto, tale da avere un impatto mediatico in oltre ben 100 Paesi sparsi nel mondo.
Un pezzo di televisione che sta battendo ogni record – nessuno è mai riuscito a sopravvivere così tanto, anche perché il pubblico cambia ciclicamente e, conseguentemente, le sue preferenze. Tuttavia la soap opera, prima che raggiunga il viale del tramonto, si spera abbia ancora molta strada da fare. Intanto, garantito il futuro prossimo.
Come anzidetto, nuovi scenari aperti su quel di Los Angeles, aprendo così un altro capitolo. Naturalmente non mancheranno drammi, problemi da risolvere e alcuni clamorosi ritorni – sulla base delle più recenti anticipazioni rientreranno Steffy Forrester, infine Liam Spencer. Ma bisognerà pazientare poiché è solo l’inizio.