L’ho pagato meno di 5 euro e ci pulisco tutta casa: con questo prodotto naturale ho detto addio ai detersivi

Altro che detersivi, da quanto uso questo prodotto naturale li ho messi tutti da parte: rispetto l’ambiente e risparmio.

Quando si tratta di prodotti per la pulizia di casa, sono tantissimi quelli che ogni giorno andremo ad usare. Alcuni sicuramente necessari e capaci di eliminare anche lo sporco più ostinato, altri invece potranno sicuramente essere messi da parte, perché non strettamente necessari per ottenere il pulito sperato.

donna con spray e mano con una banconota di 5 euro
L’ho pagato meno di 5 euro e ci pulisco tutta casa: con questo prodotto naturale ho detto addio ai detersivi Salussolanews.it

Tuttavia, nonostante in apparenza alcuni prodotti sembrino essere insostituibili è bene sapere che in realtà esistono delle alternative naturali, che permettono di ottenere lo stesso risultato. In questo modo, non solo si avrà un approccio più green e si rispetterà l’ambiente, ma si riuscirà anche a risparmiare una consistente cifra a fine mese. Un cambiamento importante, che migliorerà nettamente il modo di vivere quotidianamente.

Costa poco meno di 5 euro il prodotto naturale che pulisce (quasi) tutta casa

Oltre ad essere prodotti chimici, quelli che troviamo in commercio hanno anche un costo abbastanza importante, che, moltiplicato per i 12 mesi dell’anno, arriva a toccare cifre considerevoli. Fortunatamente, per poter risparmiare e per poter iniziare ad avere uno stile di vita più ecologico, esiste un’alternativa completamente naturale, che costa pochissimo e permette di pulire una buona parte di casa: l’acido citrico.

acido citrico
Costa poco meno di 5 euro il prodotto naturale che pulisce (quasi) tutta casa Salussolanews.it

Negli ultimi tempo l’acido citrico sta diventando sempre di più un’ottima alternativa ai più comuni prodotti chimici che si trovano in commercio. Il suo costo davvero irrisorio e le sue incredibili proprietà lo rendono perfetto per mettere da parte alcuni dei detersivi più utilizzati in casa. Ma quali sono le faccende domestiche da poter svolgere con l’acido citrico? Ecco i suoi utilizzi più comuni:

  1. Anticalcare: mescolare un misurino di acido citrico in 500 ml di acqua permetterà di ottenere un perfetto anticalcare per rubinetti, doccia, vasca da bagno e lavandino;
  2. Ammorbidente: utilizzando le stesse proporzioni specificate per l’anticalcare, si potrà ottenere un ammorbidente perfetto per il bucato. Basterà metterlo nella vaschetta della lavatrice ed il gioco è fatto;
  3. Brillantante: mescolare 75 grammi di acido citrico con 500 ml d’acqua farà ottenere un prodotto perfetto da versare direttamente nello scomparto del brillantante nella lavastoviglie. Il calcare sarà rimosso e le stoviglie brilleranno come sempre;
  4. Spray per le superfici: unendo 2 cucchiai di acido citrico in un litro di acqua si otterrà uno spray perfetto per pulire vetri e superfici senza lasciare aloni.

Insomma, basterà davvero poco per utilizzare l’acido citrico per pulire casa e mettere da parte alcuni dei detersivi più comuni che ci sono in commercio.

Gestione cookie