5 errori da evitare al supermercato e che mettono a rischio la linea: parla l’esperta

5 errori da evitare subito al supermercato per mantenere una linea perfetta: li commettiamo tutti almeno una volta nella vita.

Ora che l’estate si avvicina, questo è il periodo perfetto per rimettersi in forma e buttare giù qualche chiletto preso durante i mesi invernali. Una sana alimentazione, associata anche ad una leggera attività fisica permetterà di sgonfiarsi immediatamente e senza nemmeno troppa fatica e rinunce.

corsia del supermercato con segnali giallo di pericolo
5 errori da evitare al supermercato e che mettono a rischio la linea: parla l’esperta Salussolanews.it

Ovviamente la scelta migliora da fare sarebbe quella di affidarsi ad un professionista, che studiata la corporatura e individuati i chili da perdere, andrà a creare un piano alimentare personalizzato, permettendo così di mangiare sano, ma anche con gusto. Tuttavia, se proprio si vuole intraprendere la ‘strada del fai da te’, è bene essere a conoscenza di alcuni errori da evitare immediatamente e che non faranno altro che rallentare la perdita di peso.

5 errori da non fare al supermercato se si vuole ottenere una linea perfetta

Uno dei problemi principali che si verificano nel momento in cui si decide di cambiare stile alimentare, è proprio quello di dover ‘imparare’ nuovamente a fare la spesa. Quello che in pochi sanno, è che a fare male non solo i cibi cosiddetti ultra processati o pieni di grassi e calorie, ma anche molti di quelli che vengono spacciati per light o fit. Ecco che quindi, sarà molto importante evitare 5 comunissimi errori che possono compromettere la linea perfetta.

donna che mostra perdita di peso e corsia di supermercato
5 errori da non fare al supermercato se si vuole ottenere una linea perfetta Salussolanews.it

Il primo errore comunissimo è proprio quello di lasciarsi attirare dai prodotti definiti ‘light’ o ‘fitness’. La verità, è che molti di questi non lo sono realmente anzi, molti contengono anche più zuccheri dei prodotti normali. Un altro errore da evitare è quello di eliminare del tutto i grassi, ciò non vuol dire ingozzarsi di patatine o di roba fritta, ma di prediligere grassi sani contenuti ad esempio nell’olio extravergine d’oliva, nel burro di qualità e anche nell’avocado.

C’è poi il problema dei prodotti raffinati, come ad esempio farine bianche e cereali zuccherati, che, oltre a non saziare sono anche alimenti processati e che fanno male. Non leggere le etichette è un altro sbaglio che tutti commettono, eppure basterebbe davvero poco per capire cosa poter acquistare e cosa no.

Infine, un errore che tutti commettiamo e che si dovrebbe evitare sempre, indipendentemente dalla dieta, è quello di andare a fare la spesa senza una lista vera e propria. Così facendo, correremo il rischio di acquistare anche quello che in realtà non serve. Quindi, per riuscire a raggiungere i propri obiettivi e per sentirsi bene con se stessi, ecco i 5 errori da evitare al supermercato.

Gestione cookie