Rai cambia i piani di Caterina Balivo: ormai costretta, non può fare altrimenti

Diversamente da quanto comunicato, Rai stravolge il palinsesto di Caterina Balivo: cosa succederà alla conduttrice.

Caterina Balivo è il volto di punta del daytime pomeridiano di Rai1. Grazie alla trasmissione La Volta Buona, da pochi anni ha riconquistato il suo scettro, dopo un lungo periodo di latitanza dalla ‘casa madre’ – si rammenti il debutto su La7 con il game-show Lingo, per esempio.

Caterina Balivo
Rai cambia i piani di Caterina Balivo: ormai costretta, non può fare altrimenti (Credits: RaiPlay) – salussolanews.it

Rai le ha accordato nuovamente fiducia, ben riposta come si può dedurre dai numeri. La conduttrice domina e il suo prodotto televisivo, ormai consolidato, funziona. Ma, talvolta, non tutto procede come si vorrebbe. Cambiamenti o imprevisti potrebbero capitare.

Ed è accaduto recentemente: l’azienda ha stravolto i piani di Caterina, quest’ultima costretta ad adeguarsi. D’altronde, come in un qualsiasi contesto professionale, quando il capo chiama, si risponde. Così ha fatto. Probabilmente sposterà qualche impegno, tuttavia cos’altro avrebbe potuto fare?

Rai, che colpo Caterina Balivo! Cosa accadrà a breve

Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, forse sperato. La stella di Rai1 costretta a fare i conti con i vertici e il risultato è davvero sorprendente. Dall’inizio della prima edizione, circa un paio d’anni fa, ad oggi qualcosa è cambiato. Provare, ritentare, fino al raggiungimento del traguardo.

Caterina Balivo
Rai, che colpo Caterina Balivo! Cosa accadrà a breve (Credits: ANSA) – salussolanews.it

Ebbene, stando a quanto sostenuto da Bubinoblog.it, La Volta Buona si allunga, posticipando la sua chiusura di almeno un mese. Ottime notizie dunque per Caterina Balivo che vede così accrescere a dismisura il carico di lavoro (inatteso). Significa che il programma piace e attira il pubblico.

Com’è consuetudine, molti colleghi finiscono a maggio – anche Balivo sarebbe dovuta rientrare tra questi, ordinaria amministrazione. Tuttavia i dati sempre più positivi hanno indotto Rai ad un ripensamento – addirittura si superano picchi del 20% di share. Perciò ecco la richiesta di venti puntate extra.

I saluti finali rimandati al 27 giugno. Finalmente, il riconoscimento che aspettava da tempo. Piano piano il salottino di Rai1 si è perfezionato sempre di più diventando l’appuntamento immancabile per molti italiani. Tanti ospiti e argomenti variopinti – principalmente costume e spettacolo. Lo stile rigorosamente frizzantino.

Questo cambio di rotta ha permesso di raccogliere numerosissimi consensi. Quella giusta via di mezzo che aiuta a staccare, per un po’ di spensieratezza. Nel frattempo, tra i corridoi di Viale Mazzini aleggia un’altra bella notizia: non solamente si posticipa, Caterina Balivo parrebbe anche riconfermata.

Dunque, dopo la (breve) pausa estiva, tornerà a settembre con inedite interviste, racconti di vita e tanto show – formula vincente non si cambia. Periodo d’oro, talvolta sembra un sogno, sperando non finisca mai.

Gestione cookie