L’estate Rai si accende con una storica protagonista: cosa bolle in pentola?

Il palinsesto estivo Rai sta prendendo forma e vede il ritorno di una sua storica conduttrice, assoluta protagonista.

La stagione tv sta volgendo al termine e i programmi, man mano, salutano il loro fidato pubblico. Il richiamo delle vacanze è sempre più udibile per cui, presto, un po’ di meritato riposo. Contestualmente bisogna garantire una certa continuità, dunque organizzare il palinsesto estivo.

Logo Rai e sagoma femminile
L’estate Rai si accende con una storica protagonista: cosa bolle in pentola? (Credits: ANSA) – salussolanews.it

Naturalmente, come poc’anzi accennato, gli show titolari sono sospesi e subentrano le consuete versioni tipiche dei mesi giugno, luglio, agosto – ad esempio La Vita in Diretta/Estate in Diretta. Si cambia l’approccio – contenuti più leggeri, teoricamente – infine l’umore spensierato.

Perciò necessario affrettarsi, ormai manca poco. Si vuole puntare su qualcosa di piacevole affidato a qualcuno che sappia dare quel tocco sprint, vivace. A questo proposito trapela un nome che rispecchia i desideri dell’azienda. L’esperienza e l’ardore, due requisiti immancabili per questo progetto.

Rai, programmazione estiva: un rilancio inaspettato

Durante l’estate il pubblico è diverso. In cerca di relax, dopo tanto faticare durante l’anno, gradirebbe godere del breve periodo senza pensieri. Dunque una trasmissione che soddisfi le richieste, in grado di intrattenere con quel piglio frizzante, una caratteristica usuale della nuova padrona di casa.

Adriana Volpe
Rai, programmazione estiva: un rilancio inaspettato (Credits: ANSA) – salussolanews.it

Ebbene, Adriana Volpe potrebbe trovarsi al timone dello spin-off di Linea Verde. Dopo la partecipazione a Ne Vedremo delle Belle, il talent show condotto da Carlo Conti, la showgirl ritorna sul piccolo schermo da protagonista. Come se stesse ricevendo una seconda chance di riscatto, a seguito di incomprensioni.

Prima con Giancarlo Magalli, poi Pierluigi Diaco, ultimi anni dettati da forti tensioni per l’ex volto di Mezzogiorno in Famiglia. Dopodiché, il ‘salto’: “Per me si è aperto un portone perché da Rai2 sono passata a Rai1 dove sono stata accolta da Caterina Balivo a La Volta Buona e scelta per Ne Vedremo delle Belle“.

Dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Libero. Ed ora un’opportunità da non perdere, come se quest’ultimo show avesse rappresentato per Adriana un trampolino di ‘rilancio’ permettendole di dimostrare le sue incredibili capacità. Ormai consolidata a Rai1 divenendo la conduttrice di Linea Verde-Tradizioni.

Parrebbe questo il titolo dello spin-off. Alla scoperta di luoghi, piatti tipici locali e manifestazioni regionali gastronomiche affinché si abbia, ancora una volta, coscienza di quanto sia splendidamente ricco il Belpaese. Una sfida da affrontare essendo la prima volta che si cimenta nel settore alimentare.

Sebbene, in realtà, il magazine da lei condotto nel 2018, Profumo d’Estate, abbia avuto dei contenuti culinari. Qualcuno è dubbioso, si ritiene che la variante di Linea Verde possa vedere la luce in autunno. Non resta che aspettare per fornire ulteriori aggiornamenti nel breve termine.

Gestione cookie