Cosa+regalare+ad+una+neo-mamma%3A+sono+questi+i+doni+pi%C3%B9+apprezzati
salussolanewsit
/2025/04/20/cosa-regalare-ad-una-neo-mamma-sono-questi-i-doni-piu-apprezzati/amp/
Lifestyle

Cosa regalare ad una neo-mamma: sono questi i doni più apprezzati

Una vostra amica o conoscente è diventata mamma e non sapete cosa regalarle? Provate con uno dei seguenti oggetti.

La nascita di un bambino o di una bambina rappresenta un momento molto particolare nella vita di una coppia. È sempre bello cercare di dimostrare a due neo-genitori di voler condividere con loro la gioia e l’emozione per la new entry di famiglia e un modo per farlo è riservare un dono alla mamma oppure al nascituro stesso.

Cosa regalare ad una neo-mamma: sono questi i doni più apprezzati – salussolanews.it

Di seguito elencheremo alcuni oggetti che possono rappresentare per un genitore una vera e propria manna dal cielo. Con questi non potete assolutamente sbagliare.

Cosa regalare ad una neo-mamma: tutte le opzioni possibili

Quando un’amica o una conoscente concepisce un bambino, per poter celebrare il giorno della nascita si possono intraprendere due vie: fare un regalo alla mamma oppure al bambino. In ogni caso, entrambi avranno una serie di bisogni, che possono essere soddisfatti con oggetti particolari, vestiti (categoricamente 0-3 mesi) e così via. La strada più facile sarebbe quella di chiedere alla diretta interessata cosa potrebbe aver piacere di ricevere, ma questo rovinerebbe inevitabilmente l’effetto sorpresa.

Cosa regalare ad una neo-mamma: tutte le opzioni possibili – salussolanews.it

Onde evitare spoiler sul dono, possiamo pensare ad uno strumento che possa agevolare la cura del bambino. E questo è chiaramente percepito come un regalo alla mamma, in quanto la aiuterà a gestire più facilmente i bisogni del piccolo. Dunque potete acquistare delle mussole di cotone, ma anche un marsupio porta bebè, un sacco nanna oppure portaoggetti per il passeggino, fasciatoio portatile, un tappeto per il gioco, cuscino multisensoriale, palestrina, torre montessoriana ed infine una piccola libreria per la cameretta.

Il più funzionale tra questi è, ad esempio, il fasciatoio portatile. Soprattutto laddove il piccolo sia particolarmente delicato e fragile, cambiarlo nei bagni pubblici dei ristoranti potrebbe essere rischioso. Altrettanto comodo è il marsupio porta bebè, perfetto sia per la mamma che per il papà. Serve, come si evince dal nome, a tenere in braccio il piccolo portando però il peso sul busto.

Alcuni invece giocattoli che potranno distrarre il bambino, mentre la mamma si riposa e legge un buon libro. Un’alternativa agli oggetti pratici sono i vestiti. Dei completini da 0-3 mesi, ricordando di non investirci troppo denaro, poiché in breve tempo non gli entreranno più. Accompagnare il pensiero con un bel mazzo di fiori inoltre può contribuire a fare una bella figura, così come a conquistare il sorriso della vostra neo-mamma.

Maria Vittoria Ciocci

Il mio nome è Maria Vittoria Ciocci, ho 25 anni e vivo a Roma. Nel 2013 ho lasciato il mio paesino lombardo per raggiungere la Capitale e me ne sono perdutamente innamorata. Sono laureata in Scienze delle Comunicazioni, spero di proseguire gli studi in ambito giornalistico e di specializzarmi in cinema e spettacolo.

Recent Posts

Cellulite addio: i rimedi naturali che non conosce nessuno e funzionano benissimo

Ci sono alcuni rimedi naturali efficaci contro la cellulite. Combatterla non è così difficile come…

4 ore ago

Il profumo parla di te: scegli la fragranza in base al messaggio che vuoi inviare

Il profumo parla di te e porterà le persone a costruire un ricordo della tua…

7 ore ago

Il Paradiso delle Signore 9, le anticipazioni sul finale di stagione

Le anticipazioni sugli ultimi episodi della nona stagione de Il Paradiso delle Signore: ecco come…

11 ore ago

Non commettere mai questo errore: se la metti nel forno a microonde rischi grosso

Questo oggetto non può essere inserito nel microonde. In caso contrario, ci possono essere dei…

12 ore ago

Questo segnale impercettibile vicino la porta di casa deve metterti in allarme: se lo noti avverti subito le forze dell’ordine

I segnali che potrebbero indicare un tentativo di furto (organizzato o in atto) sono spesso…

18 ore ago

Rai, decisione difficile: non ci sono alternative, è addio

Tempi duri per Rai, costretta a decisioni molto complicate: non le resta che dirle addio.…

20 ore ago