Arriva una nuova serie crime, pronta a fare il pieno di ascolti in chiaro: le anticipazioni su Gerri, dalla trama alla data d’uscita e anche dove vederla.
Continua la grande stagione delle fiction per la televisione italiana, che negli ultimi mesi ha proposto successi davvero incredibili: basti pensare ad esempio, fra le novità, a Belcanto o Costanza per la Rai, oppure per il grande clamore mediatico intorno a Il Turco, fiction Mediaset con Can Yaman.

In vista della conclusione della stagione televisiva, però, pare che le novità non siano ancora finite: è pronta infatti ad arrivare in onda Gerri, una nuova serie crime ispirata ai romanzi di Giorgia Lepore con protagonista Giulio Beranek e diretta da Giuseppe Bonito, per una sceneggiatura firmata da Donatella Diamante e Sofia Assirelli.
Ma di cosa parla Gerri? Quando e dove andrà in onda e cosa vedremo già nelle prime puntate? Ecco le anticipazioni sulla nuova fiction italiana, un appuntamento veramente imperdibile in vista dell’estate.
Tutto su Gerri, la nuova fiction crime con Giulio Beranek
Gerri andrà in onda a partire dal 5 maggio su Rai 1 e proporrà al pubblico diverse trame piene di crime e non solo. Il protagonista è Gregorio “Gerri” Esposito, un ispettore 35enne di origini rom impegnato a risolvere casi in Puglia. Fascinoso e inquieto, ha un debole per le donne, anche se non riesce ad avere una storia d’amore per via del suo passato.

Caso dopo caso, molti dei quali hanno come protagonisti bambini e giovani donne, verrà presentata in scena tutta la complessità e la fragilità umana, seguendo l’evoluzione di Gerri. Non mancheranno scontri con i colleghi, in particolare con il capo della Mobile Santeramo, ma anche manifestazioni di sostegno: il suo capo Alfredo Marinetti lo considera come un figlio. Particolare invece il rapporto con Lea Coen, vice ispettrice trasferitasi da poco da Roma in Puglia e che intuisce come Gerri sia un uomo ancora profondamente irrisolto.
Insomma, sin dal primo appuntamento del 5 maggio conosceremo il nostro protagonista e il mondo in cui si muove, seguendolo nei primi casi e cogliendo le prime dinamiche date dalle circostanze e dal rapporto con gli altri personaggi. Gerri andrà in onda per un totale di quattro appuntamenti; nel cast, oltre a Giulio Beranek, troviamo Valentina Romani, Fabrizio Ferracane, Roberta Caronia, Irene Ferri, Lorenzo Adorni, Lorenzo Aloi, Cristina Pellegrino, Tony Laudadio, Cristina Cappelli, Carlotta Natoli e Massimo Wertmüller.