Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo spiazza i fan della serie: “Non avrebbe senso”

In una recente intervista Ellen Pompeo, volto iconico della serie Grey’s Anatomy, ha parlato del suo presente e del suo futuro all’interno della serie tv cult: ecco cosa ha rivelato.

Per gli attori partecipare a serie tv o saghe cinematografiche che diventano cult è un’arma a doppio taglio. Da un lato c’è un improvvisa e repentina crescita di notorietà con conseguente aumento delle offerte di lavoro e delle occasioni in cui brillare all’esterno di quel contesto, dall’altro c’è la possibilità che il volto venga associato per sempre ad un solo ruolo, sminuendo quanto di buono fatto al di fuori di esso.

primo piano Ellen Pomeo
Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo spiazza i fan della serie: “Non avrebbe senso” – Ansa Foto – salussolanews.it

Un esempio di quanto stiamo dicendo è la carriera di Daniel Radcliffe, attore e volto simbolo della saga Harry Potter che da tempo sta cercando di staccare la sua carriera da quel primo ruolo senza riuscirci. Di cose buone il buon Daniel ne ha fatte, ma non bagnate dal medesimo successo della saga che l’ha fatto conoscere.

C’è chi è riuscito col tempo a staccarsi dal ruolo originario ed è diventato una stella di prima grandezza come George Clooney, e chi invece ha perso la luce dei riflettori (pur continuando a lavorare parecchio) dopo l’addio alla serie che l’ha lanciato come Patrick Dempsey. Il parallelo non è casuale, visto che i due attori appena citati erano le stelle dei due medical drama di maggior successo della storia della televisione, ovvero ER e Grey’s Anatomy (figlio illegittimo della prima).

L’addio di Dempsey è stato un colpo al cuore per i fan di Grey’s Anatomy, ma la serie tv ha continuato a macinare ascolti per tutti questi anni, rimanendo una delle serie tv di maggior successo e più viste a livello mondiale. Se questo è successo il merito è sicuramente degli sceneggiatori, ma anche di chi è rimasto tra i personaggi storici.

Ellen Pompeo svela il suo futuro in Grey’s Anatomy: i fan fanno i salti di gioia

L’altro volto iconico della serie, probabilmente più di Dempsey, è Ellen Pompeo, ovvero l’attrice che dona il volto e la voce alla dottoressa Grey da cui la serie stessa prende il nome. Più volte negli anni è stata ventilata l’ipotesi che Ellen potesse dire addio al ruolo per dedicarsi ad altro, desiderio più che legittimo per un’attrice.

Ellen Pompeo in abito da sera
Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo spiazza i fan della serie: “Non avrebbe senso” – Ansa Foto – salussolanews.it

Intervistata a tal proposito da ‘El Pais’, l’attrice ha messo fine a voci e congetture: “Non avrebbe alcun senso, né emotivamente né finanziariamente. La serie è stata vista in streaming più di un miliardo di volte nel 2024. Più di un miliardo di volte. Le aziende che possiedono e trasmettono la serie guadagnano un sacco di soldi grazie alle nostre immagini, alle nostre voci e ai nostri volti”.

Pompeo ne fa soprattutto una questione economica, ma anche di identità e merito. A suo avviso non avrebbe senso lasciare agli il guadagno astronomico che fa fare la serie a persone che godrebbero esclusivamente del lavoro fatto da lei e i suoi colleghi negli anni. E aggiunge anche: “Poi, emotivamente, la serie significa molto per tante persone. Voglio avere un atteggiamento di gratitudine nei confronti della serie”.

Primo piano di Ellen Pompeo sorridente
Grey’s Anatomy, Ellen Pompeo spiazza i fan della serie: “Non avrebbe senso” – salussolanews.it

Insomma Ellen non dimentica che se oggi è famosa in tutto il mondo il merito è proprio della serie che l’ha lanciata ma anche e soprattutto del pubblico che continua ad amarla nel ruolo della dottoressa Grey.

Gestione cookie