Altro che deumidificatore: ho scoperto 3 modi eleganti e naturali per rimuovere umidità e cattivi odori dal bagno

L’umidità è un problema comune in casa ma, invece che risolverlo con il deumidifcatore, ecco 3 modi eleganti e naturali per liberarsene.

Uno dei problemi più comuni in casa è quello dell’umidità che può formarsi sui muri, specie di cucina e bagno (che sono le stanze più umide per antonomasia). L’umidità, però, è pericolosa perché può dare vita alla muffa che non solo è brutta da vedere ma anche può essere rischiosa per la salute delle persone che abitano in quella abitazione.

donna di spalle con mani in testa che vede muffa sul muro
Altro che deumidificatore: ho scoperto 3 modi eleganti e naturali per rimuovere umidità e cattivi odori dal bagno – salussolanews.it

Infatti può causare problemi respiratori e alla pelle. Spesso si consiglia di acquistare e posizionare un deumidificatore nelle zone più umide di casa. In realtà ci sono 3 modi eleganti e naturali per rimuovere umidità e cattivi odori dal bagno.

3 modi eleganti per rimuovere umidità e cattivi odori dal bagno

L’umidità e i cattivi odori sono molto comuni in bagno ma possono diventare problematici perché in questa stanza si passa molto tempo e dall’umidità si può generare la pericolosa muffa. Spesso si consiglia di posizionare un deumidificatore in bagno per risolvere il problema.

pianta di begonia con fiori verdi e con fiori rossi
3 modi eleganti per rimuovere umidità e cattivi odori dal bagno – salussolanews.it

Però si può puntare su 3 modi più eleganti e naturali per liberarsi dell’umidità e dei cattivi odori in bagno: si tratta di 3 piante molto belle, ideali proprio per questo ambiente. La loro funzione principale è proprio quella di assorbire l’umidità in eccesso, creando un’aria più pulita e respirabile. Non solo ma queste renderanno anche più bello ed elegante questo spazio, dando un tocco green che non guasta mai.

Le tre piante, in particolare, sono: la begonia, una pianta che non richiede una grande manutenzione né molta irrigazione (in inverno bisogna dare l’acqua una volta a settimana e in estate ogni tre giorni). L’importante è posizionarla dove c’è luce ma non diretta del sole. Poi c’è l’edera, un’altra pianta che ha la capacità di assorbire l’umidità e i cattivi odori dal bagno, in modo da prevenire anche la formazione della muffa. Non richiede molta irrigazione proprio perché prende l’acqua dall’umidità che assorbe dall’ambiente.

Durante la primavera, poi, è ancora più bella perché regala dei piccoli fiori verdi. Infine, il terzo dei modi eleganti per rimuovere umidità e cattivi odori dal bagno è l’aloe vera, una pianta dalle cui foglie si ricava un gel benefico ad esempio contro le scottature. Questa pianta è molto resistente e non richiede tanta acqua, perché la preleva dall’ambiente, e si può posizionare al sole diretto. Insomma, invece che comprare un deumidificatore, si può optare per una di queste 3 piante da mettere in bagno per liberarsi dell’umidità e dei cattivi odori.

Gestione cookie