Gli scarafaggi possono prendere di mira la tua casa con l’arrivo della bella stagione: ecco come tenerli lontani con i rimedi naturali.
Con l’arrivo delle belle giornate è più facile tenere finestre e balconi aperti per far arieggiare gli ambienti o per prendere una boccata d’aria. Così, le vie di accesso alla nostra casa sono libere per tanti insetti e per gli scarafaggi.

Questi ospiti indesiderati possono in men che non si dica diventare un problema per le mura domestiche. Si riproducono facilmente e possono “saccheggiare” il nostro cibo. Quindi, prima di dover affrontare un’infestazione, ecco come possiamo tenerli lontani, prevenendo il problema.
Come allontanare gli scarafaggi ed evitare che entrino in casa con un rimedio naturale
Per tenere gli scarafaggi lontani da casa possiamo usare un ingrediente che non manca mai in casa: l’alloro. Lo usiamo per dare sapori a sughi ed altre pietanze. Per noi ha un profumo molto buono ma è nauseabondo per gli scarafaggi.

Ed ecco allora che puoi usare delle foglie di alloro proprio come repellente naturale per tenere lontani gli scarafaggi e, al contempo, attirerai la fortuna. Ma perché l’alloro è portentoso per tale scopo? Sicuramente perché contiene composti volatili come l’eucaliplo e il metileugenolo che gli conferiscono un odore sgradevole per gli scarafaggi.
Quindi, posizionare queste foglie di alloro in aree strategiche è utile per tenerli lontani. Ma faremo di più: non tutti lo sanno che l’alloro è una pianta che serve anche per attirare prosperità e abbondanza. Secondo il Feng Shui, infatti, posizionare l’alloro o delle foglie di questa pianta in casa permetterà di avere successo e ricchezza.
Per scacciare gli scarafaggi con l’alloro, occorrerà posizionarlo:
- dietro porte e finestre, soprattutto quelle esterne, per bloccare l’ingresso di scarafaggi
- sul retro di elettrodomestici come frigorifero, forno e microonde per evitare che gli scarafaggi si nascondano in questi luoghi
- all’interno di armadi e dispense per proteggere il cibo dagli scarafaggi
- sotto il lavandino e le aree dell’impianto idraulico, dove gli scarafaggi di solito cercano acqua
- negli angoli e nelle aree dove ci sono i cassonetti dei rifiuti per tenerli liberi da scarafaggi.
Posizionare l’alloro sulla porta di ingresso invece favorirà l’ingresso di energia positiva in casa mentre negli angoli delle stanze aiuterà a purificare l’aria dell’ambiente e a dissipare le energie negative. In cassetti e armadi promuoverà l’armonia. Infine, mettere delle foglie di alloro nel portafoglio attirerà prosperità e abbondanza. Ed ecco tutto ciò che puoi ottenere semplicemente con dell’alloro: provare per credere!