Gli spoiler fino al 4 maggio de La Promessa rivelano che uno dei personaggi andrà via dopo aver salutato tutti: ecco di chi si tratta.
Negli ultimi appuntamenti con la soap spagnola, trasmessi su Rete 4, Lorenzo e Alonso sono apparsi nervosi dalla presenza di Maria Antonia a palazzo, tanto che sono stati al centro di una lite accesa che ha spinto Cruz a farsi delle domande. La marchesa ha costretto il marito e il capitano a darsi una regolata e a calmarsi, per poi iniziare a pensare che gli avvertimenti di de La Mata su una tresca tra il marchese e l’amica fossero reali.

Nel frattempo, Maria e Salvador sono stati alle prese con l’organizzazione del loro matrimonio, ma le cose non stanno andando bene visto che le liti e le provocazioni erano all’ordine del giorno. Una situazione che ha spinto il valletto a prendere una decisione sul suo futuro professionale. Le anticipazioni de La Promessa degli episodi che andranno in onda da lunedì 28 aprile a domenica 4 maggio raccontano che ci sarà una svolta nelle trame dopo che uno dei personaggi lascerà la tenuta.
La Promessa, spoiler dal 28 aprile al 4 maggio: svolta alla tenuta
Gli spoiler delle puntate de La Promessa dal 28 aprile al 4 maggio raccontano che il rapporto tra Cruz e Alonso è sempre più incrinato per via della presa di posizione della marchesa. Nel frattempo, Jana confesserà a Maria che Romulo sa tutto in merito alla sua storia d’amore con Manuel. Nonostante ciò, la domestica continuerà a programmare le sue nozze segrete con il marchesino.

Intanto, Julia darà un orecchino a Martina dopo averlo trovato e verrà invitata a restare alla tenuta per qualche giorno. La ragazza si mostrerà subito molto curiosa di conoscere il passato di Curro, che è tornato al palazzo dopo essere stato al fronte insieme a Manuel durante la guerra. Nel frattempo, Marcelo sarà il nuovo valletto dopo l’assunzione di Romulo.
Un ruolo importante, ma che desterà parecchie preoccupazioni a Teresa che ha paura che il marito possa commettere alcuni errori durante il servizio. I timori della donna si riveleranno fondati perché Marcelo le dirà di non sentirsi a proprio agio nel nuovo lavoro. In tutto ciò, Salvador lascerà la tenuta e partirà fuori dal marchesato de Lujan dopo aver salutato Maria con commozione.
In tutto ciò, Catalina spera di riprendere in mano il commercio di salse e marmellate che ha dovuto lasciare perché affidato a Lorenzo de La Mata. Alonso però si schiererà dalla parte della marchesina e Pelayo Gomez de La Serna, con il quale è appena tornata insieme.