L’attore americano, protagonista del prossimo film della saga di Star Wars, si è lasciato andare a commenti entusiastici sulla storia che verrà narrata: ecco cosa ha svelato Ryan Gosling sulla pellicola diretta da Shawn Levy.
Che qualcosa si stesse muovendo in una galassia lontana lontana lo si era capito già da tempo. Disney ha in cantiere diversi progetti dedicati al brand ereditato da George Lucas, tra cui ovviamente le nuove stagioni di Andor e Ashoka che debutteranno tra poco sul proprio servizio in abbonamento.

Il pubblico attende notizie su una nuova trilogia, ma per il momento sembra che Disney sia più interessata ad approfondire la lore dell’universo riguardo i periodi già narrati, oppure quelli che intercorrono tra una trilogia e un’altra, così da riempire quei vuoti narrativi che inevitabilmente le sole trilogie ufficiali hanno creato.
Sappiamo da tempo che Rey riceverà una pellicola a parte e che in questa si vedrà il suo percorso dopo la sconfitta (definitiva?) dell’imperatore, un percorso che in teoria la vede come unica erede della scuola dei Jedi, della legacy degli Skywalker, ma anche come unica erede dei Sith e del loro signore.
Basterà una singola pellicola a mostrare cosa ne è stato di quella galassia? L’eterna lotta tra bene e male che si trova all’interno della protagonista diventata anello di congiunzione della forza, rappresentante dell’equilibrio tra due potenze uguali e contrarie che non possono superarsi, in che modo si manifesterà nella pellicola? Sarà un film diverso, più intimo, più psicologico?
Cosa ha svelato Ryan Gosling sul prossimo film di Star Wars
In attesa di avere risposte su quello che di fatto è un sequel della storia principale, è emersa da tempo l’esistenza di un altro film intitolato Star Wars Starfighter, sul quale alla recente Star Wars Celebration che si sta tenendo a Tokyo.

La prima grande novità l’abbiamo annunciata già dal titolo, Ryan Gosling farà ufficialmente parte del cast del film affidato alle mani sapienti di Shawn Levy. La conferma è giunta per voce dello stesso attore americano dal palco della Star Wars Celebration in cui si è tenuto un panel dedicato alla pellicola.
Sappiamo inoltre che il film è previsto per il tardo 2027 (mancano dunque ancora 2 anni prima di poterlo vedere al cinema) e che si tratterà per la prima volta di un film completamente scollegato dalla trama principale dei film che hanno reso celebre la saga. Niente più prequel, sequel, storie parallele o approfondimenti su personaggi, un film ambientato in quel contesto, su personaggi mai visti prima.
Dopo aver mostrato una foto della sua camera da bambino, all’interno della quale troneggiava il piumone di Star Wars Episodio IV, che basta per fare capire che Ryan è fan della saga sin da bambino, l’attore ha parlato in questo modo della sceneggiatura: “è semplicemente incredibile. Ha una storia fantastica con personaggi originali e superbi”, quindi ha aggiunto: “C’è tanto cuore e avventura, e non esiste davvero un regista migliore di Shawn per raccontare questa storia”.