No ai Cesaroni 7, ma è pronta a tornare in tv: la nuova fiction Mediaset

Nuovi progetti in arrivo, sempre su Canale 5: l’attrice ‘tradisce’ gli amati Cesaroni e volta pagina.

La famiglia Cesaroni sempre più in subbuglio, travolta dai cambiamenti. Dopo alcune importanti perdite e nuovi volti che animeranno la quotidianità, attualmente Giulio e figli parrebbero aver trovato un velato equilibrio. Le riprese proseguono inesorabili seppur con fatica.

Sagoma femminile e tv con logo Canale 5
No ai Cesaroni 7, ma è pronta a tornare in tv: la nuova fiction Mediaset (Credits: Mediaset Infinity) – salussolanews.it

Come anzidetto, molti hanno detto ‘no’ alla reunion. L’incertezza più eclatante resta Max Tortora: qualcuno sostiene sia fuori dal progetto televisivo, altri ritengono sia stato tra i primi a voler farne parte. Probabilmente solo nei prossimi mesi, quando verrà meno il silenzio, si potrà avere maggior chiarezza.

Ma, intanto, c’è chi ha preferito chiudere questo capitolo. Ormai la fortunata fiction di Canale 5 appartiene al passato, perché riproporre vecchie glorie ormai sepolte? Nonostante il suo rifiuto, presto farà ritorno con una nuova fiction targata Mediaset. Che affronto per Claudio Amendola!

Mediaset, saluta I Cesaroni e cambia vita: ruolo inedito per l’attrice

Com’è ormai noto, la famiglia Liguori-Cudicini non sarà presente nella 7a stagione de I Cesaroni. Quindi Elena Sofia Ricci, Alessandra Mastronardi, Micol Olivieri escluse, seppur per loro scelta. Soprattutto l’ex Eva ha suscitato non poca indignazione a causa di alcune sue dichiarazioni, considerate snob.

Alessandra Mastronardi
Mediaset, saluta I Cesaroni e cambia vita: ruolo inedito per l’attrice (Credits: ANSA) – salussolanews.it

Essendo diva anche a livello internazionale, ora preferisce non essere più associata a quella serie tv che l’ha resa popolare al pubblico: “Mica parliamo di un successo globale alla Friends” sottintendendo che, quando un ciclo si chiude, nulla può riaprirlo. Lasciando da parte le polemiche, si è colto un dettaglio rilevante.

Il suo personaggio aveva dato tutto, effettivamente, quindi l’uscita di scena e il contestuale rifiuto di un presunto ritorno oggi, si confermano condivisibili. La sua vita è improntata al futuro, non al passato, perciò meglio dedicarsi ad altri progetti, come la fiction Mediaset di cui è protagonista: Doppio Gioco.

Un genere inusuale per l’attrice, lontana da commedie romantiche e familiari: una spy story diretta da Andrea Molaioli, composta da 8 episodi. Ambientata tra Torino e Roma, si raccontano le vicende di Daria, giovane donna di 35 anni, dal dono speciale: possiede uno spiccato talento nel ‘leggere’ le persone.

Questa qualità è subito colta da Ettore Napoli dei Servizi Segreti che coinvolge la protagonista in una pericolosa missione: incastrare un potente narcotrafficante internazionale. Un ‘doppio gioco’ ad alto rischio che la porterà a scavare anche nei suoi ricordi, tra cui il ritorno del padre creduto morto.

Nel cast, oltre a Mastronardi, anche Max Tortora, Simone Liberati, Emmanuele Aita, Gerhard Koloneci e Marco Giuliani. Salvo variazioni dell’ultimo minuto, la fiction dovrebbe debuttare il 7 maggio, secondo la previsione di Spettacolo Italiano. L’ultima carta da giocare per Berlusconi, prima della pausa estiva?

Gestione cookie