Mercoledì 2 annunciato in grande stile: con il primo trailer arriva anche la data

Sebbene regnasse il silenzio, era emerso già che la seconda stagione di Mercoledì avrebbe fatto il suo debutto su Netflix nel 2025: adesso c’è anche la conferma ufficiale e le date in cui usciranno le puntate.

Netflix e Tim Burton sono riusciti in un’impresa quasi titanica, ovvero riesumare il brand della Famiglia Addams da dimenticatoio e farlo tornare di moda non tanto tra gli spettatori più agée colpiti dalla forza della nostalgia ma tra quelli più giovani che probabilmente nemmeno conoscevano la serie originale e che guardandola tirerebbero più di uno sbadiglio.

Jenna Ortega nei panni di Mercoledì Addams
Mercoledì 2 annunciato in grande stile: con il primo trailer arriva anche la data – YouTube @netflix – salussolanews.it

La scelta di ammodernare formula e contesto, rendendo la famiglia Addams da sadica a semplicemente atipica, ma soprattutto caratterizzando Mercoledì come una teenager controversa e incompresa ha fatto storcere il naso ai fan di lunga data ma reso estremamente più attraente il tutto per un pubblico di giovanissimi.

La seconda stagione, dopo gli ascolti della prima, era sicura già dal debutto della prima sulla piattaforma, ma nel frattempo sono cambiate diverse cose, Jenna Ortega ha preso le redini del progetto, diventando non solo protagonista ma anche produttrice e spingendo per una trama più matura e dark rispetto alla prima stagione.

Indirizzo che tiene viva l’attenzione dei fan di lungo corso e che intriga anche quelli della nouvelle vague, curiosi di capire come possa evolvere il personaggio principale ma soprattutto di vedere una trama che sia meno potteriana di quella della prima stagione e più oscura sia nei contenuti che negli eventi a schermo.

Mercoledì 2 arriva in estate in due momenti distinti

Un paio di giorni prima dall’arrivo del poster ufficiale, atteso per il 24 aprile, Netflix ha spinto forte sulla promozione della seconda stagione di Mercoledì pubblicando il primo teaser trailer e mostrando le date dell’arrivo in catalogo delle due parti della seconda stagione. La piattaforma gestisce ormai in questo modo le serie più importanti, assicurandosi che l’attenzione sul titolo rimanga alta per mesi, invece che per poche settimane.

Tomba spezzata con scritto il nome "Addams"
Mercoledì 2 arriva in estate in due momenti distinti – YouTube @netflix – salussolanews.it

La prima parte debutterà il 6 agosto poco prima del ferragosto, mentre la seconda parte giungerà il 3 settembre, alla fine delle vacanze estive. Sappiamo anche che tutto il cast della prima stagione è stato confermato in blocco e che a loro si aggiungerà Lady Gaga (strizzando entrambi gli occhi a tutti quelli che hanno amato il balletto tratto proprio dal video di Lady Gaga nella prima stagione) nei panni di un personaggio che non è ancora stato svelato.

Per quanto riguarda la trama, questo è quanto è stato finora svelato: “Seguirà gli anni di Mercoledì Addams da studentessa, mentre cerca di padroneggiare le sue capacità psichiche emergenti, sventare una serie di omicidi e risolvere un mistero che ha coinvolto i suoi genitori”. Sinossi che a dire il vero non dice molto e che anzi sembra parecchio simile a quanto già visto nella prima stagione.

Gestione cookie