I lavori del futuro che ti faranno guadagnare molto di più

Il lavoro cambia e si evolve. Ci sono, quindi, figure professionali che, in futuro, saranno particolarmente ricercate.

Nella vita di una persona, il lavoro non può mancare. Se è vero cheil lavoro nobilita l’uomo, è altrettanto vero che si tratta di un mondo in costante evoluzione. Ci sono ambiti che sembravano indistruttibili, ma che sono cambiati o non esistono più. Chiaramente, la tecnologia fa la sua parte ed è proprio quella che sta contribuendo ai maggiori cambiamenti.

Ragazza al laptop e smartphone che lavora
I lavori del futuro che ti faranno guadagnare molto di più – SalussolaNews.it

È, quindi, importante comprendere quali saranno le professioni più richieste in futuro, così da non farsi trovare impreparati ma, anzi, cogliere la palla al balzo per trovare la strada che fa per noi. Scopriamo insieme quali sono i lavori del futuro che ti faranno guadagnare molto di più.

Le professioni più richieste nei prossimi 5-10 anni: i lavori del futuro più pagati, con e senza laurea

Esistono dei mestieri che necessitano, ovviamente, di una preparazione che include gli studi universitari. Ci sono, però, dei lavori che sono altrettanto interessanti e per cui non occorre un titolo accademico. Ecco quali sono le professioni più richieste nei prossimi 5-10 anni e i lavori del futuro più pagati, con e senza laurea.

Mani di colleghi
Le professioni più richieste nei prossimi 5-10 anni – SalussolaNews.it
  1. Specialista in Cyber Security: gli attacchi informatici sono una realtà sempre più presente nella nostra quotidianità. Per questo motivo, servono sempre più laureati in Sicurezza Informatica e Informatica. La sicurezza informatica, appunto, è qualcosa che non può non essere considerata una priorità per proteggere da violazioni.
  2. Machine Learning Specialist e Sviluppatore di Intelligenza Artificiale: è un lavoro che richiede una laurea in Ingegneria Informatica o Informatica. Senza alcun dubbio, si tratta di uno dei mestieri più promettenti dato che l’IA sta prendendo sempre più campo.
  3. Social Media Manager: per quanto riguarda il futuro, questo lavoro non necessita di laurea. I social sono in continua espansione ed è, quindi, utile che vi siano dei professionisti in grado di gestire i profili social che riguardano sia i professionisti che le aziende.
  4. Specialisti della Sostenibilità: le aziende saranno sempre più alla ricerca di figure professionali che sappiano adottare le giuste strategie per diminuire l’impatto ambientale.
  5. Medici e infermieri: il settore sanitario è una costante. Medici e infermieri non sono mai abbastanza.
  6. Ingegneri Fintech: è un lavoro che combina competenze nel settore finanziario e in quello dell’Ingegneria e della Tecnologia. È una figura professionale in grado di sviluppare soluzioni innovative e che sappia migliorare la sicurezza e la gestione delle transazioni.

Se vuoi restare al passo con i tempi e aggiornare il tuo curriculum vitae, prendere in considerazione uno di questi mestieri potrebbe essere la soluzione adatta.

Gestione cookie