È lei la donna più bella del mondo, le dichiarazioni della star del momento: “Ora mi sento in pace”

È la donna del momento, il Time la considera tra le figure più influenti, mentre People le riserva il podio come donna più avvenente.

Ogni anno People stila una lista di donne e uomini avvenenti, sancendo il sex symbol e la sex symbol dell’anno corrente. Non è chiaro quali criteri utilizzino i giornalisti del magazine, sicuramente non si tratta di mera avvenenza fisica. Giocano una serie di fattori importanti: influenza mediatica, percorso professionale, oggettiva bellezza e impegno sociale.

Sagoma di una ragazza
È lei la donna più bella del mondo, le dichiarazioni della star del momento: “Ora mi sento in pace” – salussolanews.it

Più che figure “belle”, le personalità che rientrano nella lista dei prediletti da People sono soprattutto “carismatiche”. Non dovrebbe stupirci, dunque, la decisione della rivista di conferire a lei il podio del numero del 2025. È lei la donna del momento.

La donna più bella del mondo fa pace con il suo corpo

La mente umana è articolata in un’infinità di paradossi. Per essere attrici occorre possedere una certa avvenenza e carisma estetico. Eppure, in alcuni casi queste due peculiarità oscurano il talento. Ne sa qualcosa Charlize Theron, che per essere presa sul serio ha dovuto snaturare il suo volto, interpretando una serial killer rozza e inquietante. Demi Moore, in tal senso, non è da meno. Da sempre considerata una sex symbol, non è mai stata percepita come un’attrice da Oscar.

Primo piano di Demi Moore in posa
La donna più bella del mondo fa pace con il suo corpo – credit: Instagram @demimoore – salussolanews.it

Ed ecco che si presenta il paradosso, tanto ironico quanto triste: spesso, sono proprio le vip più avvenenti a sviluppare dei complessi fisici, poiché convinte dall’industria dello show business che la loro carriera dipenda solo da questo. Demi Moore, nel lungometraggio horror The Substance, ha rappresentato esattamente tale forma di malessere, sicuramente portata all’esasperazione, ma avente comunque la stessa radice e motore.

La sua interpretazione le è valsa la vittoria indiscussa ai Golden Globe. Molti speravano ricevesse anche il riconoscimento dell’Academy. Il mancato premio non ha reso vano il suo impegno sul set. Il Time l’ha inserita tra le 100 persone più influenti al mondo, nella categoria Icone, mentre People le ha conferito il primo posto come donna più bella del mondo. “Ho torturato per anni il mio corpo, mi sono punita per apparire bella” – ha raccontato l’attrice 62enne – “ora ho fatto pace”.

“Oggi ascolto il mio corpo e ho molta meno paura” – prosegue nel corso dell’intervista – “Credo di essere diventata più gentile con me stessa”. La prende con filosofia Demi Moore, anche se – oggettivamente – molti spettatori che hanno assistito alla sua performance hanno biasimato i giudici per quella statuetta mancata.

Gestione cookie